23042024Headline:

Pattinaggio, esibizione della Stella Azzurra

Oggi alle 18,30 nell'oratorio Santa Maria della Verità

Gli atleti della Stella Azzurra

Gli atleti della Stella Azzurra

Oggi la Stella Azzurra Pattinaggio scende di nuovo in pista nell’oratorio Santa Maria della Verità di Viterbo in occasione dei festeggiamenti popolari in onore di Maria SS. Addolorata, grazie alla disponibilità del parroco Don Elio Forti  e della preziosa collaborazione del segretario Enrico Cerocchi. L’esibizione è in programma alle 18,30 nella pista di pattinaggio e vedrà protagonisti gli atleti della squadra gialloblu che raccoglie allievi di Viterbo, Vetralla e Villa San Giovanni in Tuscia.

Parteciperanno a questo evento grandi e piccini tutti supervisionati dal presidente della Stella Azzurra Roberto Rufino e preparati dall’istruttore federale F.I.H.P. (Federazione Italiana Hokey Pattinaggio) Alessandra Lucarini.

L’ intento della Stella Azzurra Pattinaggio è quello di promuovere questo sport che predilige il divertimento ed il gioco, ma non solo, permette agli allievi di acquisire capacità tecniche e cognitive propedeutiche ad una crescita sana. Il bambino che pratica l’attività sportiva ha la possibilità di socializzare divertirsi e disciplinarsi, senza trascurare l’aspetto fisico; il pattinaggio artistico viene considerato lo sport più completo insieme al nuoto, tanto da essere consigliato dai medici, in quanto cura un sano sviluppo degli arti e della colonna vertebrale indotta ad una postura corretta.

La Stella Azzurra Pattinaggio estende l’invito a chiunque voglia visionare il pattinaggio e per passare un sabato pomeriggio all’insegna della festa che ricorda Maria SS. Addolorata e del divertimento e dell’acrobaticità sui pattini, ricordando che già dalla settimana successiva sono aperte le iscrizioni per la scuola di pattinaggio (attività di gioco, singolo, solo dance e coppia danza) per tutti a partire dai 3 anni.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da