29032024Headline:

Per la Defensor torneo a Palermo

Avversarie di qualità per il team viterbese: nazionale femminile di Malta, Rainbow Catania e Verga Palermo

Il coach Carlo Scaramuccia

Il coach Carlo Scaramuccia

Lunga trasferta per le ragazze della Defensor che sono partite in direzione Sicilia per partecipare ad un interessante quadrangolare di preparazione alla stagione ufficiale di serie A2. Con due sole settimane rimaste prima dell’esordio del 10 ottobre a Salerno, il quintetto gialloblù cercherà nuove e preziose indicazioni dal torneo organizzato nel week end dal Verga Palermo, prossima avversaria delle viterbesi anche in campionato.

La società siciliana ha invitato per questo torneo la nazionale femminile di Malta, allenata dall’azzurra Angela Adamoli, e la Rainbow Catania che sfiderà la Defensor nel match in programma oggi pomeriggio e che può contare su una giocatrice dal nome illustre come Susanna Bonfiglio: “Sarà certamente un test significativo per noi – commenta coach Scaramuccia – tanto più che veniamo da una settimana molto complicata per gli infortuni”.

Non è partita con la squadra infatti Lorenza Spirito, alle prese con un problema al ginocchio destro dalla finale del torneo di Santa Marinella; nonostante le cure dello staff medico e delle fisioterapiste Arianna Milioni e Emanuela Pietrini, la giocatrice gialloblù non è riuscita a recuperare e dovrà anzi stare fuori per almeno un paio di settimane. La speranza è poterla portare almeno in panchina per la trasferta di Salerno anche se rimane qualche dubbio sul suo recupero completo.

Buone notizie invece per quanto riguarda la giovane Paola Raiola, a disposizione per la trasferta di Palermo dopo che le radiografie effettuate hanno escluso problemi al braccio destro infortunato a Santa Marinella.

A referto ci sarà anche Adriana Cutrupi, la pivot classe 1996 originaria di Reggio Calabria che lo scorso anno era a Battipaglia e che ha trovato un accordo con la società gialloblù; la sua buona prestazione nell’amichevole contro San Giovanni Valdarno di due settimane fa aveva ulteriormente convinto lo staff gialloblù che potrà così contare su una giocatrice di qualità sia per la prima squadra che per la formazione under 20.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da