28032024Headline:

Sblocchi di partenza, domani scade l’avviso

E' il programma sperimentale sportivo della Regione, finalizzato all'inclusione sociale

L'assessore Alessandra Troncarelli

L’assessore Alessandra Troncarelli

Sblocchi di partenza, ancora due giorni per rispondere all’avviso pubblicato del Comune di Viterbo per la costituzione di un elenco di associazioni sportive dilettantistiche. Lo ricorda l’assessore alle politiche sociali e giovanili Alessandra Troncarelli, che ne aveva già dato notizia nei giorni scorsi. “Il Comune di Viterbo ha recentemente pubblicato l’avviso rivolto alle associazioni sportive dilettantistiche che operano nell’ambito dei distretti VT1, VT2, VT3, VT4 e VT5 (territorio Asl Viterbo), regolarmente costituite e operanti sul territorio da almeno due anni. Un passaggio fondamentale per aderire a Sblocchi di partenza, il programma sperimentale sportivo della Regione Lazio, finalizzato all’inclusione sociale, rivolto a circa cento ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 19 anni provenienti da famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico e sociale”, spiega l’assessore Troncarelli.

L’elenco di associazioni sportive dilettantistiche, operanti nel territorio Asl Viterbo, una volta costituito, verrà inserito nella proposta progettuale che sarà presentata entro il 15 ottobre alla Regione per l’approvazione. “Il programma che propone la Regione ha più finalità – aggiunge l’assessore Troncarelli -. E tutte di grande valore. Giovani, sport e aggregazione come contrasto al disagio sociale. Ritengo sia davvero una formula vincente per garantire una vita sociale migliore ai nostri ragazzi”.

Con Sblocchi di partenza contributi per l'inclusione sociale sportiva

Con Sblocchi di partenza contributi per l’inclusione sociale sportiva

Entrando ancor di più nello specifico dei termini progettuali regionali, va detto che la durata dell’attività sportiva interesserà il periodo che va dal 1/1/2016 al 30/6/2017, e che le risorse economiche omnicomprensive di almeno due frequenze settimanali, vestiario, scarpe e quant’altro necessario alla corretta pratica dello sport prescelto, ammontano a un massimo di 530 euro circa per ciascun ragazzo. Le Asd (Associazioni sportive dilettantistiche) ad oggi regolarmente costituite, operanti nei distretti indicati, possono inviare la propria richiesta di accreditamento al Comune di Viterbo, via Ascenzi 1 – 01100 Viterbo, entro le 12 di domani, mercoledì 30 settembre. La versione integrale dell’avviso con tutte le modalità di partecipazione è consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it , sezione servizi online, avvisi pubblici, settore servizi sociali.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da