03072022Headline:

“Solo facendo sistema siamo competitivi”

L'assessore Celli: "Experience Etruria, anche Tarquinia protagonista"

L'assessore al turismo di Tarquinia Sandro Celli

L’assessore al turismo di Tarquinia Sandro Celli

L’assessore al turismo del comune di Tarquinia Sandro Celli ha partecipato a Villa Giulia alla presentazione del video, realizzato da Cineca, che racconta le città dell’Etruria, nell’ambito di Experience Etruria. “Il filmato sarà presentato il prossimo 23 settembre all’Expo. – dichiara l’assessore Celli – Sarà un momento molto importante perché ci darà la possibilità di presentare al mondo la nostra storia, la nostra cultura e le nostre produzioni di eccellenza, legate all’agroalimentare e al territorio, in un contesto più ampio quale quello rappresentato dall’Etruria”.

Experience Etruria è un progetto nato dalla volontà di 17 Comuni tra Lazio, Toscana e Umbria, (Viterbo e Orvieto, Cerveteri, Tarquinia, Tuscania, Bolsena, Montalto di Castro, Canino, Grosseto, Manciano, Scansano, Castiglione della Pescaia, Chiusi, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Montepulciano e Murlo), in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale, con l’obiettivo di creare un percorso turistico inedito sulle tracce degli Etruschi e dei loro segreti, tra la bellezza dei paesaggi, la scoperta dei siti archeologici e mostre diffuse nei musei statali e civici del territorio. “Solo facendo sistema è possibile essere competitivi. – conclude l’assessore Celli – Ed è questo uno dei motivi che ci ha spinto ad aderire con entusiasmo a Experience Etruria”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da