18042024Headline:

Terre di Maremma, la Cina è vicina

A Cellere Zhang Gang, delegato per la promozione internazionale delle imprese

Leandro Peroni con Zhang

Leandro Peroni con Zhang Gang

L’associazione Terre della Maremma sta stringendo i tempi per l’atteso incontro con la Cina ad Expo, su invito diretto di Zhang Gang, delegato generale per la promozione internazionale delle imprese cinesi e vice presidente dell’associazione Imprese di Cina in Italia, tornato a Cellere accompagnato da Armando Soldaini, direttore del Consorzio Tuscia Turismo. Zhang Gang ha potuto gustare le bontà maremmane nella cena organizzata dal coordinatore dell’associazione, Leandro Peroni, nel centro sociale polivalente cellerese. Con Peroni numerosi sindaci e assessori dei vari Comuni, pronti a dare idee e supporto per un incontro importante, primo passo per aprire un canale di export verso la Cina.

“Sono molto contento di essere qui e di mettermi a disposizione per operare insieme – sottolinea Zhang Gang -. Il nostro mondo ad Expo vi aspetta, con 4mila metri quadrati e un bilancio di 20 milioni di euro, un milione e cinquecentomila visitatori cinesi, tante delegazioni provinciali che sono interessate alle imprese italiane”.

Un mondo tutto da scoprire, dove portare la produzione artigianale, agricola e i prodotti tipici maremmani. Un progetto da studiare con attenzione, soprattutto valutando la quantità, dal momento che la qualità è garantita dalla professionalità delle numerose aziende del territorio. L’associazione Terre delle Maremma è pronta a prendersi in carico il brand, con la creazione di un marchio che diventi riconosciuto come garanzia di qualità.

Il viaggio ad Expo, previsto per metà ottobre, sarà il primo passo per lanciare una piattaforma professionale, utile anche come promozione per attrarre i numerosi turisti cinesi alla ricerca di luoghi incontaminati, tranquilli e carichi di storia, come solo la Maremma può offrire.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da