26022021Headline:

A Soriano si assegna il Premio Vojola d’oro

Il riconoscimento all'artista Giovanni Bilo e al ricercatore Daniele Peroni

La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino raggiunge il suo culmine in questo weekend. Dopo il Palio della scorsa domenica, le quattro contrade si sfideranno ancora nei giochi popolari. Oggi alle ore 9.30 al chiostro di Sant’Agostino cerimonia di premiazione dei militari di Soriano nel Cimino che hanno partecipato a missioni di pace all’estero, da parte dell’amministrazione comunale. A seguire (ore 10.30) sarà assegnato il Premio nazionale Vojola d’oro, destinato a personaggi distintisi per particolari meriti e capacità in tutti i campi (vojola in dialetto locale è la caldarrosta). Quest’anno il riconoscimento va all’artista Giovanni Bilo e al ricercatore Daniele Peroni. Nel pomeriggio a partire dalle ore 15 sfilerà per le vie della città il corteo storico “Soriano e i suoi Rioni” (ingresso tribune 15 euro), a seguire esibizione della fanfara a cavallo della Polizia di Stato, presente per il terzo anno consecutivo alla Sagra delle Castagne.

La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è organizzata dall’Ente Sagra delle Castagne presieduto da Antonio Tempesta, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Soriano nel Cimino, Provincia di Viterbo, Comunità Montana dei Cimini, ed è inserita nel programma delle Feste della Castagna della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo. Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio e all’Arsial per il contributo dato all’evento, che fa parte dei progetti finanziati degli stessi enti in collaborazione con Expo 2015.

Gli appuntamenti proseguiranno fino a domenica 18 ottobre. Per il programma completo e per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito www.sagradellecastagne.com.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da