26022021Headline:

Bagnoregio si riempie di “Profumi d’autunno”

Da oggi a domenica tre serate all'insegna dei prodotti e dei piatti tipici stagionali

La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione

Tre serate all’insegna dei prodotti e dei piatti tipici stagionali, dai funghi al tartufo, dal cinghiale alle castagne, il tutto accompagnato da ottimi vini del territorio, musica dal vivo e altre iniziative. Da oggi a domenica a Bagnoregio, nel centro storico, la terza edizione di “Profumi d’autunno”, la festa delle cantine nel organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio e il sostegno di Comune di Bagnoregio, Regione Lazio e Provincia di Viterbo. La Pro Loco allestisce il Cantinone, in cui sarà servita una cena completa a menù fisso in un ambiente in grado di ospitare circa 200 persone. Inoltre, 9 cantine del paese, ciascuna gestita da un’associazione, saranno aperte per un percorso di degustazione di vini e prodotti tipici, in cui con un biglietto unico si potrà fare il giro delle cantine.

Si parte oggi alle 17.30 con l’inaugurazione ufficiale alla presenza dei rappresentanti istituzionali e l’apertura delle cantine. Alle 20 cena presso il Cantinone della Pro Loco in località Tiezza e alle 21 musica live con il duo Maquet (acoustic rock) e i Sangue Blues. Domani alle 16 esposizione Vespa d’epoca a cura del club Svalvolati in Vespa di Viterbo e apertura cantine, mentre alle 18 si esibirà il gruppo Sbandieratrici e Musici Città di Viterbo. Alle 20 di nuovo appuntamento al Cantinone della Pro Loco con la cena tipica e dalle 21 musica live con Nuera (funk-dance) e Hot Nuts (vintage love music). La giornata di domenica inizia alle 10.30 con esposizione e gara di abilità del 500 Tuscia Club di Viterbo (le auto rimarranno in mostra fino al tardo pomeriggio). Le cantine saranno aperte anche a pranzo, fin dalle 11, così come il Cantinone dove alle 13 sarà servito il pranzo a menù fisso. Alle 20 terza e ultima cena al Cantinone e a seguire musica live con Lucy and the Walrus (“Trio-bute to The Beatles”).

Il menù fisso della cena al Cantinone prevede antipasto del sottobosco, trofie al profumo d’autunno, cinghiale in agrodolce, insalata, dolce. Queste invece le 9 cantine del percorso: Asd Tennis Club Bagnoregio (Voi a dritto noi a rovescio), Acd Sporting Bagnoregio (Calice di rigore), Comitato Festeggiamenti Civita (Ad ogni giro un bicchiere di vino), Centro di Studio Bonaventura da Bagnoregio (Cantina La…tina), Croce Rossa (Croce Rossa e delizia), Compagnia Ippica Bagnorese (‘r Bicchiere della Staffa), H.E.W.O. Bagnoregio, Centro Ippico Campolungo, Pro Loco (La Cantina del Sor Giulio).

Per prenotazioni e informazioni: 327.6324985 – www.prolocobagnoregio.itprolocobagnoregio@libero.it

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da