24022021Headline:

C’è un contributo per il kit scolastico

Iniziativa del Comune di Viterbo per i meno abbienti

L'assessore comunale alla scuola Delli Iaconi

L’assessore comunale alla scuola Delli Iaconi

Kit scolastico, il Comune di Viterbo pubblica un importante avviso rivolto alle famiglie. Per garantire il fondamentale diritto allo studio, l’amministrazione comunale intende proporre, per l’anno scolastico 2015/2016, un’iniziativa a favore dei nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a 10.632,93 euro, i cui figli frequentano la prima classe della scuola primaria. “Si tratta dell’assegnazione di un buono acquisto – spiega l’assessore alla pubblica istruzione Antonio Delli Iaconi – del valore commerciale di 75 euro per ciascun figlio frequentante la prima classe, spendibile presso gli esercizi commerciali che verranno comunicati al momento del ritiro del buono. Parliamo di un kit scuola, composto ad esempio da uno zaino, un astuccio completo, quaderni, penne e altro. Materiale utile per affrontare l’anno scolastico, il cui costo va a incidere sicuramente sul bilancio familiare”. Alle parole dell’assessore alla pubblica istruzione Delli Iaconi fanno eco quelle dell’assessore al bilancio Luisa Ciambella. “Non è stato facile individuare e stanziare fondi da destinare a questa iniziativa. Il periodo di crisi economica riguarda i comuni e di conseguenza i cittadini. Seppur con difficoltà siamo riusciti a garantire anche quest’anno un supporto a quelle famiglie con basso reddito con figli al primo anno di scuola primaria. I nuclei familiari con limitate disponiblità economiche rientrano tra le priorità di questa ammministrazione. Confidiamo pertanto che questo nostro supporto possa contribuire ad agevolare la situazione di quelle famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese”.

Gli interessati con i requisiti previsti nell’avviso possono presentare domanda sull’apposito modulo entro il prossimo 29 ottobre all’Ufficio Protocollo del Comune di Viterbo (via Ascenzi, 1) unitamente all’attestazione ISEE in corso di validità. Tutta le modulistica può essere scaricata dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it sezione servizi online, avvisi pubblici, III Settore, oppure può essere ritirata presso il settore cultura, turismo, spettacolo, sport, scuola e università in via Garbini 84/b (V piano), tutti i giorni dalle 10 alle 13 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 15 alle 17. L’ufficio pubblica istruzione provvederà alla consegna dei buoni nominativi per l’acquisto del kit scuola, spendibile entro il 10 dicembre 2015 presso gli esercizi commerciali che aderiranno. Tutti gli esercizi commerciali interessati hanno tempo fino al prossimo 29 ottobre per comunicare la propria disponibilità all’Ufficio Pubblica Istruzione attraverso le seguenti modalità: fax al numero 0761 348 370, mail all’indirizzo pubblicaistruzione@comune.viterbo.it, PEC: cultura@pec.comuneviterbo.it . Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare i seguenti numeri: 0761 348 360 – 0761 348 488 – 0761 348 485.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da