02032021Headline:

Negozi aperti oggi al Corso e in via Marconi

Iniziativa dei commercianti:: apertura pomeridiana la prima domenica di ogni mese

Via Guglielmo Marconi

Via Guglielmo Marconi

Segnali di vita dal centro storico. Oggi – e ogni prima domenica del mese – i negozianti del Corso e di via Marconi inaugurano un’iniziativa lodevole, propositiva, creativa. Ed è una buona notizia dopo la crisi economica, le polemiche spesso pretestuose, le divisioni che fanno male a tutti e non giovano a nessuno.

Gli esercizi commerciali della zona effettueranno un’apertura straordinaria pomeridiana, esponendo anche gli articoli fuori dai negozi. Un’occasione particolare per godere del centro storico in questa domenica di autunno, una bella passeggiata all’aria aperta col clima che è ancora mite, e un po’ di shopping, o anche solo dare uno sguardo a questo o a quel prodotto, per finire magari per un aperitivo in qualche locale del centro.

Un segnale chiaro e forte da parte delle realtà economiche del cuore commerciale della Viterbo dentro le mura: “Una svolta – dicono i commercianti – che non era mai accaduta e che dimostra la nostra volontà di fare rete e cercare di contribuire a far rivivere il bellissimo centro storico della città”. L’iniziativa ha raccolto immediatamente il patrocinio e il contributo del Comune di Viterbo e si colloca in un giorno che vede in centro anche l’ultima giornata di Eroica, la manifestazione sportiva organizzata dal Coni che coinvolge centinaia di atleti e appassionati di tantissime discipline nelle piazze e nelle vie della città.

La speranza è che l’apertura straordinaria della prima domenica del mese abbia successo e che continui a lungo. Gli organizzatori stanno già ragionando su altri eventi collaterali, come manifestazioni ludiche per i bambini, affinché tutta la famiglia possa trascorrere in centro domeniche di relax.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da