16042024Headline:

I musei aquesiani aperti alle famiglie

I due poli cittadini (del Fiore e della Città) aderiscono alla giornata nazionale

Domenica 4 ottobre 2015, i due Musei civici della Città di Acquapendente: il Museo del fiore sito nella frazione di Torre Alfina (Loc. Giardino) ed il Museo della città, ubicato nel centro storico, aderiscono alla Giornata nazionale delle famiglie al museo, nata da un’idea del portale internet www.kidsarttourism.com con il coordinamento dell’Associazione culturale Famiglie al Museo.

Sarà una giornata in cui scegliere uno o più Musei da visitare con la propria famiglia, approfittando delle attività proposte e delle promozioni offerte.

Il Museo del fiore propone un laboratorio di osservazione al microscopio di reperti naturalistici: La natura al microscopio: insetti, fiori, frutti e funghi visti da vicino. Sarà l’occasione giusta per scoprire tutti i segreti del mondo microscopico che si nasconde ai nostri occhi, soprattutto a quelli curiosi dei nostri bambini! Per gli appassionati di natura, sarà possibile anche fare una passeggiata al “Bosco delle fate – il Sasseto di Torre Alfina”. La passeggiata è prevista la mattina del 4 ottobre (prenotazione obbligatoria).

Al Museo della città invece, visite guidate e Laboratori di disegno e di pittura in cui i bambini potranno divertirsi a riprodurre le forme ceramiche e le decorazioni appena viste. Spirito di osservazione, attenzione per i dettagli ma anche creatività, colori e libertà di rielaborazione.

Entrambi i Musei aspettano le famiglie in orario di apertura (10/13 e 15/19).La partecipazione ai laboratori non richiede la prenotazione.

Il biglietto è gratuito per tutti i bambini (fino a 10 anni) in visita e partecipanti al laboratorio mentre è previsto l’ingresso ridotto (€2/persona) per gli accompagnatori.

Per ulteriori informazioni telefonare alla Coop L’Ape Regina allo 0763-730065 oppure al Centro Visite del Comune di Acquapendente al numero verde gratuito 800-411.834

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da