28022021Headline:

Il comandante dei Carabinieri ospite di Bagnoregio

Del Sette, numero uno nazionale dell'Arma, accolto dal sindaco Bigiotti

Un momento dell'incontro

Un momento dell’incontro

Giornata storica sabato 10 ottobre per la visita del comandante generale dell’Arma dei Carabinieri Tullio Del Sette. “Un evento che ha dato lustro alla città di Bagnoregio, che sta vivendo un periodo di importante rilancio d’immagine, turistico ed economico”, ha commentato così il sindaco Francesco Bigiotti. Lo stesso ha quindi ringraziato le numerose autorità intervenute e in particolare il prefetto di Viterbo Rita Piermatti.

L’alto ufficiale dell’Arma ha presenziato alla cerimonia di commemorazione del 148esimo anniversario della Battaglia di Bagnorea,combattuta agli inizi di ottobre del 1867 tra le forze franco-pontificie e quelle garibaldine.

L’evento si è svolto presso l’auditorium Taborra, dove è stato presentato il libro “Testimonianze della Grande Guerra 1915-18, dalle memorie del Fante Bonaventura Cipriani”. Un libro frutto del lavoro dello scrittore bagnorese Giancarlo Cipriani. Il generale Del Sette è quindi intervenuto per un suo commento sul testo.

Del Sette 08Il primo cittadino Bigiotti ha consegnato a Del Sette un attestato di benemerenza della città di Bagnoregio, in ricordo dei tre anni trascorsi nel Comune dove, residente a Graffignano, il generale ancora studente ha frequentato le scuole medie.

La cerimonia si è conclusa alle 12.30 con un momento conviviale all’interno del salone adiacente l’auditorium. Alla cerimonia ha partecipato il Prefetto di Viterbo, il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, il presidente della Provincia, i parlamentari e i consiglieri regionali viterbesi nonché dei rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia e delle Forze Armate.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da