25042024Headline:

Il Congresso regionale della società di Angiologia

Oggi Palazzo dei papi a Viterbo: il tema è il danno vascolare nel diabete

Oggi nella sede di Palazzo dei papi a Viterbo si svolge il diciannovesimo congresso regionale del Lazio della Società di angiologia e patologia vascolare (Siapav). Il tema scelto per l’edizione 2015 della manifestazione è il danno vascolare nel diabete, problematica che, come evidenzia il presidente del congresso e responsabile della unità operativa di Angiologia di Belcolle, Alessandro Apollonio, “coinvolge un numero crescente di cittadini, anche nella Tuscia, per una patologia in costante aumento e che comporta un elevato grado di invalidità. Nel corso del congresso, ospiteremo alcuni dei più quotati specialisti della branca che si confronteranno sulle moderne tecniche di prevenzione e di terapia di questa temibile complicanza del diabete, in grado di colpire ogni organo vitale del nostro corpo”.

La Siapav è la più importante società scientifica vascolare italiana. La sua denominazione incorpora il termine tradizionale di “Angiologia” a quello della “Patologia Vascolare”, intesa come riferimento ad un vasto campo culturale, non soltanto clinico, ma anche biologico ed epidemiologico.

All’incontro che si terrà a Palazzo dei papi sono stati riconosciuti sette crediti formativi che verranno assegnati ai partecipanti provenienti da tutta Italia.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da