19042024Headline:

La meta più bella dell’Old rugby? La solidarietà

Donato un televisore a un reparto di Belcolle grazie alla vendita del calendario

La consegna del televisore al reparto di Ostetricia e Ginecologia

La consegna del televisore al reparto di Ostetricia e Ginecologia

La Old Rugby Viterbo ha messo a segno una nuova meta. L’altra mattina la compagine dei veterani della palla ovale viterbese ha donato un televisore al plasma 40 pollici al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Belcolle, diretto dal professor Giorgio Nicolanti, con l’intento di regalare qualche momento di distrazione e di svago alle utenti che frequentano il piccolo salottino interno al reparto. Le pazienti e le loro famiglie ringraziano, unitamente al personale sanitario, per questo bel gesto di vicinanza e sensibilità.

Come ogni anno da un quinquennio a questa parte, quindi, i rugbisti viterbesi hanno destinato parte del ricavato del calendario che realizzano grazie agli sponsor della squadra all’acquisto di apparecchiature per la Asl di Viterbo: per il 2015 la scelta è dunque ricaduta su Ostetricia e Ginecologia di Belcolle, ma un contributo è stato devoluto anche a Beatrice Onlus, l’associazione donne per la prevenzione del tumore al seno che fa da importantissimo supporto al reparto di Senologia di Belcolle, diretto dalla dottoressa Patrizia Frittelli.

Old Rugby schierati

Old Rugby schierati

Uno scatto al mese per un anno intero ed ecco che il calendario 2015 della Old Viterbo del presidente Ugo Natalini si è trasformato ancora una volta in un’occasione per rendere un servizio alla collettività e per regalare un sorriso a chi frequenta l’ospedale e magari vive momenti di difficoltà, diffondendo al tempo stesso l’immagine migliore di uno sport nobile quale è il rugby. Negli anni scorsi il ricavato del calendario della Old è servito ad acquistare attrezzature per il 118 e per il reparto di Terapia intensiva neonatale di Belcolle, ma anche per sostenere la Caritas diocesana ed altre associazioni di volontariato viterbesi. Visti i preziosi risultati, ora non resta che aspettare il calendario 2016.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da