02032021Headline:

La Viterbese vince il derby dei rigori

Prima vittoria della gestione Nofri, in attesa del bel gioco

La Viterbese in campo

La Viterbese in campo

Quattro gol, tre rigori, un’altra rete annullata, agonismo. Il derby della Tuscia se lo prende la Viterbese, la Flaminia si becca i complimenti e una pacca d’incoraggiamento, che servirà poco ma insomma. Prima vittoria per Federico Nofri, che in attesa di dare un gioco alla squadra incassa benzina e domenica andrà a Grosseto con più certezze e meno paure. La Viterbese ha sofferto un po’ a centrocampo, in fase di creazione di gioco, ma ha sfruttato le circostanze, i famosi episodi. La Flaminia dal canto suo paga l’inesperienza dei suoi giovani e qualche passaggio a vuoto di Vegnaduzzo. L’arbitro ci ha messo il resto: tutto questo rigore sarebbe piaciuto alla Merkel..

Il rigore di Giannone

Il rigore di Giannone

VITERBESE – FLAMINIA 3-1
Viterbese (4-3-3): Pini; Pandolfi, Pomante, Scardala, Fe’; Nuvoli, Giannone (27st De Sena), Cuffa; Neglia, Nohman (36st Romeo), Addessi (21pt Dorigatti). A disposizione: Mastropietro, Perocchi, Dierna, Belcastro, Oggiano, Bernardo. Allenatore: Federico Nofri
Flaminia (4-4-2): Sperduti; Ranucci, Perelli, Tartaglione, Salvatori (38 Bonaventura); Manueli (13st Laurato), Macrì, Gay, Scortichini; Cardillo, Vegnaduzzo. A disposizione: Nasti, Ceccaroli, Viola, Guasarini, De Fato, Massaini, Lodato. Allenatore: Pierluigi Vigna
Arbitro: Gualtieri di Asti (Yoshikawa – Barone)
Marcatori: 42pt Cuffa, 17st Vegnaduzzo su rig., 22st Giannone su rig., 29st Nohman su rig
Note. Ammoniti: Nuvoli, Giannone e Fe’ (V), Laurato e Vegnaduzzo (F). Angoli 5-7. Recupero: 1pt – 3st. Spettatori: 700 circa

Le pagelle

Federico Nofri, allenatore della Viterbese

Federico Nofri, allenatore della Viterbese

Pini 6 Se avesse parato il rigore, avrebbe fatto qualcosa. Invece resta senza lavoro. Poi dice la disoccupazione giovanile…
Pandolfi 6.5 Sferra il cross che poi Cuffa trasforma in rete, ma non solo questo. Sulla destra è diligente intelligente.
Pomante 6 Cardillo e Vegnaduzzo non lo fanno preoccupare più di tanto.
Scardala 6.5 Uno degli ex, sfodera una prestazione pulita, attenta, a tratti grintosa. Il capitano è in crescita, dopo un inizio stagione un po’ così.
Fe’ 7 Scatta sulla fascia e lo prendono raramente. Colpice il palo in apertuta di ripresa con un bel tiro. Partita di alto livello, aspettiamo conferme.
Nuvoli 6 Argina come sempre, ma manca di iniziativa.
Giannone 6 Rocco che non spacca, almeno oggi. E commette quel fallo su Cardillo che fa venire il coccolone a tutti. Poi però si riscatta, come in quei filmoni americani (L’anziate con gli occhi di ghiaccio?), e dall’altro dischetto firma la rete del nuovo vantaggio. Poi Nofri lo toglie, forse perché era ammonito, forse per provare il 4-4-2 (27st De Sena s.v. Esordio e minutaggio).

Daniele Nohman

Daniele Nohman

Cuffa 6.5 Controfiletto argentino, ma mica tenero. Si fa rispettare anche in difesa, quando deve chiudere, poi sfiora il cross di Pandolfi per sbloccare la partita. Fa il lavoro sporco, senza fiatare. Prestazione tutt’altro che puffa.
Neglia 5.5 Meno sgusciante del solito.
Addessi s.v. Venti minuti, poi i muscoli s’inceppano (21pt Dorigatti 6 Già ribattezzato dalla tribuna “dorighezzi”, gli andrebbe soltanto ricordato che non basta avere il passaporto brasiliano per azzeccare i dribbling)
Nohman 6 Quando segna su azione, a porta vuota, gli dice male perché è in fuorigioco, e quindi non vale. Uscito Giannone, gli tocca il secondo rigore, e non sbaglia. Per il resto tanto movimiento (da non confondersi con movida). (36st Romeo s.v.)

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da