28022021Headline:

Le interessanti proposte del Caffè Letterario

In novembre e dicembre appuntamenti di musica, letteratura e poesia

Ettore Cristiano presenta il calendario degli appuntamenti

Ettore Cristiano presenta il calendario degli appuntamenti

Poco più di un mese di vita ma già quasi quattrocento soci, considerando anche quelli non residenti nella Tuscia. Numeri davvero importanti e significativi per il Caffè Letterario Viterbo che ha presentato il calendario degli eventi in programma nei mesi di novembre e dicembre.

A svelare gli appuntamenti che accompagneranno i soci nei prossimi due mesi è stato il presidente dell’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico Alboscuole, Ettore Cristiani: “Il nostro obiettivo è stato sin dall’inizio quello di dare spazio alle passioni dei nostri soci che, pur svolgendo normali attività lavorative, impiegano tante energie nel portare avanti con entusiasmo e volontà un proprio hobby. In questo cartellone ci sono iniziative che riguardano la poesia, la letteratura, la musica, la storia, il cibo, un calendario pieno di appuntamenti con anche qualche nome di spicco”.

Iniziando infatti da mercoledì 4 novembre alle ore 16, con un incontro promosso dallo Storico dell’Arte Prof. Fulvio Ricci sul tema “Dal Neoclassicismo all’Impressionismo”, si prosegue poi con letture e presentazioni di libri organizzate in collaborazione con l’Associazione Mariano Romiti di Viterbo, degustazioni, mostre fotografiche e di lavori artigianali, con almeno tre grandi eventi costituiti dall’incontro di giovedì 12 ottobre alle 18 con il dott. Giampiero Gramaglia dal tema “La professione del giornalista 2.0”, la presentazione del volume “Il Quarto Reich. Come la Germania ha sottomesso l’Europa” che si svolgerà giovedì 19 ottobre alle 18 alla presenza degli autori Gennaro Sangiuliano, vicedirettore del Tg1, e Vittorio Feltri, giornalista e scrittore, per finire con la presentazione del nuovo libro di Vittorio Sgarbi dal titolo “Le meraviglie della luce. Da Bronzino a Caravaggio. Il Tesoro d’Italia III”, in programma giovedì 17 dicembre alle 18.

“Il calendario di dicembre è più ridotto – ha proseguito Ettore Cristiani – per lasciare spazio alle festività natalizie ma sicuramente organizzeremo qualche serata per i nostri soci. Abbiamo poi una decina di eventi già pronti per gennaio e vogliamo anche preparare un annuario in cui raccogliere tutto ciò che viene organizzato grazie alla collaborazione dei nostri soci. Ci teniamo a dare voce e spazio a tanti viterbesi che vogliono mostrare il proprio talento e che magari si sentono un po’ sfiduciati perché non sanno a chi rivolgersi, inoltre ci piacerebbe creare anche un circolo della stampa, uno spazio in cui incontrarsi per un momento conviviale in un ambiente riservato e tranquillo”.

Il calendario degli eventi di novembre e dicembre sarà disponibile anche sul sito www.caffeletterarioviterbo.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da