28032024Headline:

Palio di Soriano, trionfa Trinità

Anelli e arcieri: sontuoso bis per la contrada

La contrada Trinità domina il Palio 2015 di Soriano nel Cimino, nell’ambito della Sagra delle Castagne, vincendo sia la giostra degli anelli sia il torneo degli arcieri. In sella, il cavaliere Fabio Porchianello ha sfoderato una magistrale prestazione infilando tutti gli anelli, mentre al tiro con l’arco Fabio Bibbiani si è dimostrato un vero Robin Hood non lasciando scampo ai contendenti. Il Palio di Soriano, come tutti gli anni, si è confermato come una sfida molto accesa e sentita tra le quattro contrade cittadine. In particolare da evidenziare la delusione di Luca Veneri, il cavaliere della Rocca, le cui aspettative erano alte, considerata la sua fama nell’ambito dei palii medioevali: Veneri ha pagato invece il debutto nella corsa, situazione in cui era meno abituato a gareggiare.

La Sagra delle Castagne di Soriano nel Cimino è organizzata dall’Ente Sagra delle Castagne presieduto da Antonio Tempesta, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Soriano nel Cimino, Provincia di Viterbo, Comunità Montana dei Cimini, ed è inserita nel programma delle Feste della Castagna della Tuscia coordinato dalla Camera di Commercio di Viterbo. Un ringraziamento particolare va alla Regione Lazio e all’Arsial per il contributo dato all’evento, che fa parte dei progetti finanziati degli stessi enti in collaborazione con Expo 2015.

Gli appuntamenti proseguiranno fino a domenica 18 ottobre.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da