19042024Headline:

Ronciglione, il Comune rileva l’ex consultorio

Sarà destinato a corsi di formazione, laboratori creativi, attività ludico-ricreative

Il Comune di Ronciglione

Il Comune di Ronciglione

E’ stata formalizzata nei giorni scorsi la convenzione per la concessione a canone ricognitorio, da parte della Regione Lazio a favore del Comune di Ronciglione, del complesso immobiliare relativo ai locali precedentemente adibiti a consultorio, sede del Liceo Scientifico, Centro Polivalente e Centro di mediazione culturale. A seguito di un avviso pubblico per la concessione a canone ricognitorio di diversi beni immobili di proprietà regionale, pubblicato nei mesi scorsi dalla Regione Lazio, il Comune di Ronciglione aveva richiesto in concessione gli immobili dell’ex consultorio al fine di incentivare lo sviluppo sociale e culturale del territorio, destinando i locali a sede della Protezione Civile, sportello informativo e di accoglienza per gli immigrati, sede del Centro Polivalente Anziani e di diverse associazioni di volontariato costantemente attive sul territorio del paese.

La concessione avrà durata di otto anni, con possibilità di rinnovo per un massimo di altri otto, ad un canone ricognitorio di 4.100 euro annui, una percentuale pari al 10% del canone valutato in 41mila euro.

Lo scopo è quello di creare interventi di partecipazione rivolti a più soggetti, così da rispondere ai bisogni individuati in diversi contesti e favorire la crescita di una comunità attiva e solidale. Promuovendo l’intergenerazionalità, verranno coinvolti i cittadini in corsi di formazione, laboratori creativi, attività ludico-ricreative, con particolare attenzione alla comunicazione tra giovani e anziani e allo sviluppo di un volontariato consapevole e motivato.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da