20042024Headline:

Visita guidata del Fai nel borgo di Farnese

Si potranno ammirare Museo Civico, Palazzo Platonio e le chiese di S. Maria delle Grazie e del Salvatore

Oggi visita del Fai al borgo di Farnese

Oggi visita del Fai al borgo di Farnese

Nella mattinata di oggi, la Delegazione FAI di Viterbo propone a tutti gli interessati una visita guidata nel borgo di Farnese, luogo suggestivo e dalla prestigiosa storia avvalorata anche dalla presenza e dall’attività mecenatizia  del casato Farnese, la famiglia di papa Paolo III. Insieme ad una guida esperta, i partecipanti potranno visitare il Museo Civico “F. R. Von Willer”, il Palazzo Platonio e le chiese di S. Maria delle Grazie e del Salvatore.

Inaugurato con un nuovo allestimento nel 2003 nella sede dell’antico granaio comunale, il museo espone materiali archeologici che illustrano la storia del territorio dalla preistoria al Rinascimento. Tra le altre cose, notevoli il  San Michele che sconfigge il Demonio, tela di Orazio Gentileschi, e le diverse pitture di Antonio Maria Panico conservate nella chiesa di S. Domenico.

L’appuntamento è, per chi parte da Viterbo, a piazzale Maresciallo Mariano Romiti, ore 9.45. Partenza per Farnese in automobile (sarà praticato il car pooling per utilizzare il minor numero possibile di veicoli). Arrivo a Farnese e ritrovo in Piazza del Comune alle ore 11 per l’inizio della visita.  Fine  visita  previsto  per le ore 13.15 circa.

OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE scrivendo a delegazionefai.viterbo@fondoambiente.it o telefonando al numero 339 6823762.

Contributo visita:  8 euro per tesserati FAI; 15 per non tesserati.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da