29032024Headline:

Viterbo con Amore, 4 progetti per il 2016

La tradizionale cena di Canepina ha riaperto la stagione della solidarietà

Domenico Arruzzolo e Aldo Maria Moneta

Domenico Arruzzolo e Aldo Maria Moneta

Grande partecipazione alla cena di solidarietà a favore dell’associazione di volontariato Viterbo con Amore nella cantina di Santa Corona a Canepina che, ormai come accade da anni, precede le Giornate della castagna.
Oltre 300 persone hanno colto l’invito di Viterbo con Amore, del Comune di Canepina , del Comitato festeggiamenti di Santa Corona e della Pro Loco di Canepina, contribuendo così a sostenere i quattro obiettivi della campagna di solidarietà 2015/2016. Eccoli.
Progetto Disabilità e Sport (Tavolo tematico sulla disabilità della Asl di Viterbo) – adeguamento della dotazione strumentale dell’ambulatorio di medicina dello sport per accertamenti diagnostici per atleti con disabilità.
Progetto Ceis (Centro Italiano di Solidarietà) – acquisto di attrezzature per la produzione del miele per favorire le attività lavorative degli ospiti della comunità di San Crispino;
Progetto Sans Frontières – spese di ristrutturazione e acquisto di attrezzature per la scuola “Les Angeles des Ya Mutwale” di Kinshasa (Repubblica Democratica del Congo);
Progetto A.F.e So.Psi.T. – realizzazione, all’interno della Fattoria di Alice, di un “Giardino Primavera” per le attività socio-educative dei disabili adulti seguiti dall’Associazione.

cena canepina3Nel corso della serata hanno portato i saluti il sindaco di Canepina Aldo Maria Moneta, l’onorevole Alessandro Mazzoli, il consigliere regionale Enrico Panunzi e il presidente della provincia Mauro Mazzola, mentre il presidente di Viterbo con Amore Domenico Arruzzolo e i rappresentanti delle associazioni beneficiarie degli obiettivi 2015/2016 hanno illustrato gli scopi e i contenuti dei progetti.
“A tutte le autorità presenti – ha detto Domenico Arruzzolo nel suo intervento – il nostro ringraziamento per il sostegno all’associazione e per continuare ad accreditarci come realtà di volontariato operativa e presente costantemente sul territorio. Ma il nostro grazie più grande va al Comune di Canepina, al Comitato dei festeggiamenti di Santa Corona e alla Pro Loco che, come ogni anno, ci hanno accolto a braccia aperte e che ogni volta che veniamo ci fanno sentire a casa. A tutti gli intervenuti , quest’anno particolarmente numerosi, il merito di starci vicino e testimoniarci il loro affetto”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da