24042024Headline:

Comunicazione, Unitus premia l’Istituto Orioli

Per aver realizzato la campagna pubblicitaria per l'Unitus Open Day

Il rettore premia Elisa Orsini

Il rettore premia Elisa Orsini

Significativa cerimonia nell’aula magna del rettorato di S. Maria in Gradi per la consegna del premio all’Istituto “Orioli” di Viterbo che ha partecipato al progetto di realizzazione della campagna pubblicitaria Unitus Open Day anno accademico 2015/16. Presenti per l’Università il rettore Alessandro Ruggieri, Alessandra Moscatelli direttore generale,  Giovanni Fiorentino delegato alla comunicazione di Ateneo e per l’Istituto Orioli Pierpaolo Giacobbi, Maria Silvia Lupino, Angela Pizzuto che accompagnavano una numerosa rappresentanza di studenti. Il premio  è stato consegnato dal rettore Ruggieri e dal direttore generale Alessandra Moscatelli alla studentessa  Elisa Orsini per la migliore idea. Il professor Fiorentino, che ha aperto la premiazione, ha ringraziato gli studenti, il personale docente e il personale tecnico amministrativo coinvolto nel progetto. “Il lavoro svolto – afferma il professore – rappresenta un  flusso di comunicazione tra la scuola e l’Ateneo inteso come opportunità per i ragazzi di mettere in pratica le competenze acquisite”.

La parola è poi passata al rettore che, dando il benvenuto ai ragazzi presenti, ha ribadito la collaborazione ormai “strutturata” stabilitasi con l’Istituto Orioli, grazie alla delega del prof. Fiorentino per la comunicazione e la promozione dell’immagine dell’Ateneo. Il rettore ha continuato sottolineando l’importanza della filiera scuola – università, auspicando nuove forme di collaborazione con l’istituto date le attuali conoscenze e competenze degli studenti nel settore delle tecnologie che, unitamente alla creatività dei ragazzi, rappresentano utili strumenti per l’attuale mondo del lavoro. A tale proposito, il rettore ha ricordato l’attivazione del corso in Comunicazione, tecnologie culture digitali, che ha sostituito il precedente corso in Scienze della Comunicazione, e che risulta essere più orientato al digitale e più moderno nei contenuti. Mutamenti necessari per adeguarsi alle richieste e soddisfare le esigenze del momento.

Un momento della premiiazione

Un momento della premiiazione

Consegnati gli attestati, alla vincitrice Elisa Orsini, ai docenti e alle classi IV e V GA e IV E V GB che hanno partecipato al progetto. Il direttore generale Alessandra Moscatelli ha voluto sottolineare l’importanza delle forme di sinergia con le scuole riconoscendo all’Istituto Orioli capacità e competenze, frutto della evidente coesione interna all’Istituto. “Qualità che l’Istituto dimostra costantemente attraverso la vittoria di importanti progetti e concorsi di carattere nazionale e internazionale”.

Al termine della premiazione, Fiorentino, nel salutare i presenti ha voluto ringraziare nuovamente la professoressa Carmen Pizzuto, che non ha potuto partecipare all’evento, per la fattiva e proficua collaborazione.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da