29032024Headline:

Defensor, dura trasferta ad Ariano Irpino

Match complicato contro una squadra solida. Unica assente Sara Filoni

Difficile trasferta in terra campana per la Defensor che, ioggi pomeriggio, dovrà vedersela contro Ariano Irpino in un match valido per la quarta giornata del campionato di serie A2 di basket femminile.  Le due formazioni sono appaiate a quota quattro punti in classifica, frutto di due vittorie ed una sconfitta, nel gruppo delle squadre che inseguono le due capolista del girone La Spezia e Ferrara. Le analogie non si fermano qui perché anche l’andamento complessivo di Viterbo e Ariano Irpino è stato simile; due vittorie per iniziare la stagione, poi lo stop nell’ultimo turno in cui la Defensor ha ceduto in casa a Bologna mentre Ariano Irpino ha dovuto alzare bandiera bianca ad Empoli. Per entrambi i team quindi, questa sfida rappresenterà un’occasione di riscatto e per riprendere la marcia; le campane, allenate da Iris Ferazzoli, sono ormai da qualche stagione fra le protagoniste del campionato di A2 e, anche quest’anno, si sono presentate ai nastri di partenza con una squadra in grado di ben figurare.

Due esterne con leadership e punti nelle mani come Valentina Maggi e Rosa Cupido (rispettivamente 11 e 16 punti di media finora), una play come Marta Vargiu che va anche lei in doppia cifra media (11 punti) e, sotto canestro, la solidità della pivot lettone Ance Celmina che forma un reparto interno di assoluto rispetto con Camilla Valerio. Con loro tante giovani interessanti a distribuirsi minuti in un sistema che prevede tante rotazioni e spazio per tutte le atlete.

La Defensor arriva alla gara di Ariano Irpino con l’unica assenza di Sara Filoni, ancora bloccata dalla febbre. Per il resto solo conferme e la convinzione di poter provare il colpaccio: “Stiamo bene – conferma coach Scaramuccia – abbiamo lavorato bene e, pur consapevoli delle difficoltà di questo match, vogliamo provare a centrare un risultato positivo. Affrontiamo una squadra che, dopo due trasferte, ritrova il parquet di casa e vorrà riscattare il ko di sette giorni fa ma anche noi siamo determinati a vincere e mettere da parte altri due punti preziosi per la nostra classifica”.

La palla a due verrà alzata alle ore 18 dalla coppia arbitrale composta da Luigi Ezio Esposito di Nola e Claudia Ferrara di Napoli.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da