29032024Headline:

Dieci nuovi letti per il reparto di dialisi

Donati all'Andosilla dall’associazione “Una mano al tuo ospedale”

I letti donati all'ospedale di Civita Castellana

I letti donati all’ospedale di Civita Castellana

L’associazione “Una mano al tuo ospedale” nei giorni scorsi ha donato 10 letti bilancia flessibili, modulabili, elettronici per emodialisi al centro di Nefrologia e dialisi dell’ospedale Andosilla di Civita Castellana. L’apparecchiatura, dal valore di oltre 40mila euro, serve per eseguire i trattamenti di dialisi in sicurezza, consentendo di modificare la posizione supina dei pazienti, semplicemente agendo su alcuni tasti elettronici. Con questa nuova strumentazione, e a seguito anche di uno stanziamento di 23mila euro da parte della Asl di Viterbo, finalizzato a migliorare il trattamento delle acque in osmosi, il centro di Nefrologia e dialisi di Civita Castellana ha registrato un incremento significativo della qualità del servizio erogato.

“La struttura dell’Andosilla – spiega il direttore dell’unità operativa di Nefrologia e dialisi della Asl, Sandro Feriozzi – ora può essere a buon diritto classificata tra quelle al top per quanto riguarda il trattamento del paziente dialitico. Nello specifico, i nuovi letti bilancia consentono all’utente di assumere tre posizioni diverse, in modo da consentirgli il miglior confort possibile. Inoltre, sono in grado di interfacciarsi con il monitor della dialisi e di comunicare al professionista il peso esatto dell’assistito. Sono strumenti di ultimissima generazione di cui avevamo decisamente bisogno”.

Un significativo obiettivo raggiunto grazie all’impegno profuso dall’associazione “Una mano al tuo ospedale” che, proprio quest’anno, ha compiuto i suoi primi dieci anni di vita nel corso dei quali ha donato all’ospedale Andosilla strumentazioni e arredi per una somma che supera abbondantemente il milione di euro.

Un reparto di dialisi

Un reparto di dialisi

“Desidero ringraziare personalmente e per conto dell’Azienda – conclude Feriozzi – l’associazione, il presidente Luciano Caregnato e tutti gli abitanti di Civita Castellana, i quali sostengono l’attività di ‘Una mano al tuo ospedale’ da quando è stata fondata. Dal momento in cui l’associazione è venuta a conoscenza della necessità che il nostro centro fosse dotato di nuovi letti bilancia, ho assistito personalmente a una forma di mobilitazione impressionante che, in pochi mesi, ha prodotto questo risultato veramente importante e che si riflette sulla qualità del tempo che i pazienti dializzati ogni giorno trascorrono nel loro ospedale. Anche grazie a questi gesti di estrema generosità, la nostra Asl è riuscita nel tempo pressoché ad azzerare la mobilità passiva per quanto riguarda la dialisi, risultando anche attrattiva nei confronti di numerosi utenti provenienti da fuori provincia”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da