03122020Headline:

Istituto Progetto Uomo, al via i nuovi corsi

Da mercoledì corso di formazione e aggiornamento per insegnanti di asilo nido

Mentre sono aperte ancora le iscrizioni al corso di laurea per educatore sociale, l’Istituto superiore universitario di scienze psicopedagogiche e sociali “Progetto Uomo” di Montefiascone (la nuova sede è stata inaugurata lo scorso anno, prima era ospitata a Vitorchiano) si conferma all’avanguardia nel mondo dell’educazione. Gli insegnanti di ogni ordine e grado avranno la possibilità di frequentare, grazie alla legge sulla “buona scuola”, alcuni corsi di alta formazione/master che verranno attivati entro dicembre. Partirà invece mercoledì 4 novembre un corso di formazione e aggiornamento per insegnanti di asilo nido, utile all’accreditamento. Il corso, che si svilupperà in 10 incontri, mira a formare degli educatori con un approccio specifico per l’integrazione e l’accoglienza della disabilità negli asili nido.

Nel frattempo è utile ricordare che sono attivi tutto l’anno i corsi Lim (utilizzo lavagna elettronica) e Eipass 7 Moduli (patente europea del computer), rivolti in special modo agli insegnanti. L’Istituto, affiliato all’Università Pontificia Salesiana, è attivo dal 1995 e da allora è una presenza costante sul territorio. Per tutte le informazioni: Istituto Universitario Progetto Uomo – IPU, Via Cardinal Salotti 1, Montefiascone (VT) / tel. 0761.371045 . www.istitutoprogettouomo.it: ricci@istitutoprogettouomo.it

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da