28022020Headline:

Montalto dona una lim all’Istituto Cardarelli

La dirigente Laura Piroli: "Lavagna interattiva multimediale per una scuola al passo con i tempi"

Montalto di Castro dona una lim all'Istituto Cardarelli

Montalto di Castro dona una lim all’Istituto Cardarelli

Donata dal sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci una Lim (lavagna interattiva multimediale), all’IIS “Vincenzo Cardarelli” di Tarquinia. “Una scuola al passo con i tempi e altamente formativa ha bisogno anche dei mezzi multimediali e, sebbene il nostro istituto abbia fatto passi da gigante in questo settore, soprattutto in questi ultimi anni, le esigenze sono tante – afferma la dirigente Laura Piroli –. Per questo sono ben accette le donazioni da parte degli enti. Mi sento quindi di ringraziare il sindaco Caci e l’assessore Marco La Monica (promotore dell’iniziativa), oltre che personalmente, anche a nome di tutta la comunità scolastica. Purtroppo, la scuola ha attraversato, e tuttora attraversa anni difficili, anche a causa delle ristrettezze nei finanziamenti. Sapere di contare, oltre che sui magri contributi statali, sulla vicinanza e sulla liberalità dei Comuni del territorio è per noi motivo di grande conforto: anche perché ci fa toccare con mano quanto gli sforzi che facciamo per migliorare l’istruzione e la formazione dei nostri studenti siano apprezzati dalla società civile”. Ma a vivere questi momenti difficili non è soltanto la scuola, ma anche i comuni, che si vedono sempre più costretti a fare dei tagli.

Sergio Caci, sindaco di Montalto di Castro

Sergio Caci, sindaco di Montalto di Castro

“È proprio per questo motivo – conclude la dirigente Piroli – che il gesto del sindaco Caci risulta ancora più significativo, in quanto tutti sappiamo come anche gli enti locali vivano un momento di difficoltà finanziaria. Per fortuna, alcuni amministratori continuano a considerare le spese che si fanno a beneficio della scuola come un investimento e non come un costo. Auguro al sindaco di Montalto e a tutta la sua giunta i più cordiali saluti e gli auguri di buon lavoro”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da