24022021Headline:

Tre aziende della Tuscia a Ecomondo

G.S.A., Lorenzoni e Sieco al salone di Rimini dedicato allo sviluppo sostenibile

La Lorenzoni di Civita Castellana

La Lorenzoni di Civita Castellana

La green economy e l’economia circolare hanno il loro domicilio fieristico a Rimini, dove da domani a venerdì si tiene la 19. edizione di Ecomondo, fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile.

Arricchiscono e completano Ecomondo: Key Energy, sull’energia e la mobilità sostenibile in Italia; Key Wind, l’evento italiano di riferimento per le aziende del settore eolico, organizzato con Anev; Key Energy White Evolution, sull’efficienza energetica; Sal.Ve, il salone biennale del veicolo per l’igiene urbana, organizzato con Anfia; H2R mobility for sustainability, coi grandi marchi automobilistici e i loro modelli all´avanguardia: macchine alimentate a metano, GPL, elettriche o ibride; Cooperambiente,  il salone del sistema cooperativo legato all’ambiente (di Legacoop); Condominio Eco, con le soluzioni tecnologiche per gli immobili residenziali.

“The green technology expo” accompagna la comunicazione della manifestazione, sintetizzando i mondi di riferimento delle oltre 1200 aziende espositrici organizzate su 16 padiglioni: dal settore core, il trattamento e valorizzazione dei rifiuti con un focus spinto sulla biobased industry e la chimica verde, fino alla nuova proposta di Global Water Expo dedicata al ciclo integrato delle acque, alle reti fognarie e alle tecnologie per l’efficienza, settore stimato in forte crescita.

Tra le imprese presenti alla manifestazione anche 3 della provincia di Viterbo: G.S.A. srl (si occupa di gestione e smaltimento di rifiuti) e Lorenzoni srl (costruisce le case dell’acqua e i compattatori di materiale plastico) di Civita Castellana e Sieco di Viterbo (riciclo di materiali).

Ecomondo intreccerà area espositiva e convegnistica grazie al programma degli eventi, connessi con le necessità concrete delle imprese e con le frontiere dell’ecoinnovazione, comprese le opportunità di accesso ai programmi comunitari per finanziare la green economy.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da