28032024Headline:

“Chi si comporta così è fuori dal partito”

La segreteria del PD ha deciso di convocare per lunedì i propri dirigenti per ribadire la fiducia al governo di centro sinistra alla guida della città, ritenendo incompatibili con l’appartenenza al PD comportamenti che in maniera diretta o indiretta sostengono i tentativi della destra per sovvertire l’esito elettorale.

Le scelte amministrative singolarmente appartengono alla decisione dei gruppi, ma il sostegno alle opposizioni per danneggiare il centro sinistra e precostituire il ritorno della destra alla guida del Comune è inaccettabile, pertanto chi si ostina a porre in essere questi atteggiamenti si pone fuori dal PD come statutariamente previsto e assume una collocazione in Consiglio a sostegno della destra.

La mozione di sfiducia che il nostro gruppo ha respinto in modo unanime richiama alla coerenza tutti i Consiglieri comunali del PD e atti che vanno contro questa determinazione politica al di là delle alchimie e delle parole automaticamente ci porteranno a richiedere la procedura di decadenza da iscritti del PD per coloro che dovessero sostanzialmente insieme all’attuale opposizione staccare la spina.

Invitiamo il Sindaco a proseguire l’azione di governo con la fiducia del Partito Democratico ed il sostegno degli assessori che il PD ha espresso e continuerà ad esprimere, chiedendo ai Consiglieri comunali che sosterranno la linea politica espressa dal Partito a costituirsi come legittimi rappresentanti dello stesso.

La vittoria e il governo del comune di Viterbo è il fiore all’occhiello del Partito Democratico, i documenti di alcuni Consiglieri che si arrogano il diritto di parlare per conto del PD sanno bene che non rientra nelle loro competenze e che non possono parlare e coinvolgere il Partito in scelte che riguardano esclusivamente la loro volontà e che sono fatte fuori e in danno ad esso. E’ stato già comunicato ai nazionali organi competenti che si procederà a norma del Codice Etico e dello Statuto.

Invitiamo i Consiglieri comunali che non più di un mese fa hanno votato la fiducia al Sindaco ed al governo di centro sinistra su un programma di città a riflettere sulla responsabilità che si assumono con il loro comportamento.

Segreteria Unione Comunale PD Viterbo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da