30062022Headline:

Daniele Sabatini verso Cuoritaliani

Il consigliere regionale Ncd in procinto di aderire al movimento di Augello e Angelilli

Il consigliere regionale Daniele Sabatini

Il consigliere regionale Daniele Sabatini

C’è un cuore che batte nel cuore di Roma. Anzi, a dire la verità ci sono tanti cuori che iniziano a battere in tutto il Lazio, e che presto potrebbero dare segni di vita anche a Viterbo. Sono i Cuoritaliani, i comitati del nuovo movimento politico regionale fondato dal senatore Andrea Augello e dal deputato Vincenzo Piso. Entrambi, dopo aver militato nel Pdl – Augello ha un lungo trascorso politico prima nel Msi, poi in An, nel Pdl e infine nel Ncd, mentre Piso è stato anche coordinatore regionale del Popolo della libertà prima di venire folgorato sulla via di Angelino – avevano aderito nel 2013 al Nuovo centro destra, da cui però sono usciti circa un mese fa.

Poco prima di Natale Augello ha affidato al suo profilo Facebook l’annuncio della nascita ufficiale di Cuoritaliani come movimento politico regionale, che probabilmente non avrà l’ardire di ritagliarsi uno spazio ampio in chiave nazionale nel panorama ormai variegato e frastagliato di quel centrodestra orfano di un leader vero, spendibile e autorevole, ma che in chiave locale potrebbe anche dire la sua, intercettando il consenso di elettori tradizionalmente di destra che non trovano più un riferimento.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da