20042024Headline:

“Francigena, che fine faranno i lavoratori?”

Turchetti (Uil): "Senza futuro i dipendenti impegnati in tribunale"

La Uil si interroga sulla sorte dei lavoratori Francigena impegnati al tribunale di Viterbo

La Uil si interroga sulla sorte dei lavoratori Francigena impegnati al tribunale di Viterbo

Che fine faranno i lavoratori della Francigena impegnati nella manutenzione e custodia ordinaria degli uffici giudiziari visto che la gestione del servizio da cui dipendono verrà affidato all’esterno?
Una situazione che va ormai avanti da quasi un anno e dopo un anno siamo ancora al punto di partenza. Ad oggi infatti non risulta che la società Francigena e il Comune di Viterbo abbiano rinnovato il contratto come invece previsto dalla Legge di Stabilità. Un rinnovo che va fatto entro il 31 dicembre sviluppando però un percorso amministrativo che non è stato nemmeno iniziato. Una situazione imbarazzante. E a pagare questo atteggiamento saranno come sempre i lavoratori e le loro famiglie che rischiano di essere messi in mezzo a una strada. In un momento in cui, soprattutto sul nostro territorio, trovare un nuovo lavoro è veramente difficile se non addirittura impossibile. Necessario, invece, per le famiglie arrivare a fine mese e avere un minimo di certezza sul posto di lavoro o su quello che accadrà. Ma tutto questo non sembrerebbe essere un problema per il Comune di Viterbo. Ma noi lo chiediamo lo stesso e continueremo a chiederlo finché non ci sarà data risposta con la speranza, visto che Giunta e Sindaco sono espressione di tutta la cittadinanza, lavoratori inclusi, di averne una. E visti i tempi, anche rapidamente. Dunque che fine faranno i lavoratori della Francigena impegnati nella manutenzione e custodia ordinaria degli uffici giudiziari?

Giancarlo Turchetti

Segretario generale della Uil di Viterbo

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da