19042024Headline:

I lupi non danno tregua: altro attacco

A Farnese, 8 pecore uccise e 15 ferite. Coldiretti: "Lavoro degli agricoltori a rischio"

Ben 8 pecore sgozzate e uccise e 15 ferite in un assalto di lupi a Farnese

Ben 8 pecore sgozzate e uccise e 15 ferite in un assalto di lupi a Farnese

I lupi attaccano di nuovo. Questa volta, ad aver subito i danni è l’azienda agricola di Corrado Cianchetti  a Farnese. Il bilancio di questo nuovo assalto è pesante: 8 pecore sgozzate e uccise e ben 15 pecore ferite. Il direttore di Coldiretti, Ermanno Mazzetti sottolinea che l’eccessiva presenza di animali selvatici, dai lupi ai cinghiali, sta mettendo seriamente a rischio il duro lavoro degli agricoltori in molte aree della nostra provincia e dell’intero Paese.

“Ricordiamo che alla fine del mese scorso – aggiunge il presidente di Coldiretti Viterbo Mauro Pacifici –  sono state inviate lettere all’assessore regionale Sonia Ricci in cui affrontavamo, oltre al tema del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, anche la grave questione della fauna selvatica. Nonostante questo, poco o nulla è cambiato”.

“Come detto all’epoca – conclude Mazzetti – quello della fauna selvatica è un problema da risolvere al più presto, perché ad oggi crea ancora problemi per i nostri imprenditori agricoli che non sanno più come difendersi”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da