28032024Headline:

Iniziative natalizie, bando on line

Per partecipare c'è tempo fino alle 11 del prossimo lunedì 21 dicembre

On line il bando per le iniziative natalizie a Viterbo

On line il bando per le iniziative natalizie a Viterbo

Iniziative natalizie, il Comune di Viterbo pubblica un apposito avviso. È online l’avviso pubblico per la presentazione di proposte di iniziative musicali e teatrali, e di valorizzazione delle tradizioni locali legate alle festività. Per partecipare c’è tempo fino alle 11 del prossimo 21 dicembre. Ad entrare nel dettaglio è l’assessore al turismo Giacomo Barelli, che spiega: “Il Comune di Viterbo, con questo avviso pubblico, intende raccogliere ed esaminare proposte riguardanti iniziative a carattere musicale e teatrale, e di valorizzazione delle tradizioni locali legate alle festività, ovvero per il periodo compreso tra l’8 dicembre 2015 e il 10 gennaio 2016. L’avviso mira unicamente alla predisposizione di una graduatoria di iniziative/progetti finanziabili con i fondi comunali che dovessero risultare disponibili, e da assegnarsi sulla base della graduatoria delle richieste pervenute e sulla scorta dei criteri stabiliti”.

“Il tutto – evidenzia Barelli – compatibilmente con la disponibilità finanziaria che l’amministrazione metterà a disposizione entro la fine del 2015. Dettaglio importante anche coloro che hanno precedentemente presentato le loro proposte, dovranno riproporle attenendosi alle modalità indicate nell’avviso”. “È previsto un contributo che va da un minimo di 500 euro fino a un massimo di 5mila euro – precisa l’assessore alla cultura Antonio Delli Iaconi -. Le proposte potranno essere presentate da associazioni, cooperative, comitati e fondazioni. Le iniziative saranno valutate da un’apposita commissione”. Anche l’assessore alla cultura ribadisce il dettaglio già evidenziato dal collega Barelli per quanto riguarda la presentazione delle proposte. “È  fondamentale che i proponenti rispondano all’avviso attenendosi alle modalità indicate, compilando l’apposito modello di domanda. Quindi, chi ha precedententemente presentato proposte per tale periodo, dovrà farlo di nuovo, rispettando quanto richiesto nell’avviso”.

Ciascun proponente potrà presentare una sola domanda. L’esito dell’avviso (con graduatoria) sarà pubblicato sul sito istituzionale (http://www.comune.viterbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/7748). Successivamente, solo in caso di reperimento dei fondi e ad avvenuta effettuazione dell’impegno di spesa, verrà richiesta la documentazione necessaria alla liquidazione. La graduatoria sarà pubblicata entro il 31 dicembre 2015.

Le richieste – come detto – dovranno pervenire entro le 11 di lunedì 21 dicembre 2015, tramite servizio postale o consegna a mano al protocollo del Comune di Viterbo (Ufficio protocollo, via Ascenzi 1 – secondo piano. Farà fede il timbro di posta in arrivo del Comune), o mediante posta elettronica certificata da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comuneviterbo.it . La versione integrale dell’avviso, completa di modulistica, è scaricabile dal sito istituzionale www.comune.viterbo.it – sezione servizi online – avvisi pubblici – III settore. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi al settore III del Comune di Viterbo, attraverso la mail segreteriasettorecultura@comune.viterbo.it .

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da