
Dart Fener, la domenica in processione
Dart Preter
“Che la forza dello spirito santo sia con te”, è lo slogan promozionale utilizzato su Facebook dall’account della Giornata mondiale della gioventù. Nessuna polemica a riguardo. Solo qualche perplessità quando, a festeggiamenti in corso, un parroco si è avvicinato ad un ragazzo sussurrandogli: “Luke, sono tuo padre”
Ho visto il calcinculo
Lo scienziato Russell Poldrack ha scoperto che la caffeina “riprogramma il nostro cervello”. Questo a maggio. Dopo essere stato a Viterbo, in luglio, ha invece aggiunto: “Su frequenze sbagliate, però”
Miratevi in fronte
Per tre settimane un edificio vittoriano di Londra si trasformerà in un gigantesco bar, che ospiterà il torneo più importante del mondo di freccette. Ma drogarsi come tutti? No, eh?
Mosca valca
Salvini twitta una sua foto direttamente da Mosca. Dopo appena trenta secondi, in rete si comincia a rivalutare il regime comunista
Forse era biondo
Cent’anni fa moriva il dottor Alois (e non Helmut) Alzheimer. Di lui non si ricorda niente nessuno
Prova concreta
In un documento del ’23, appena rispolverato, si legge: “Hitler aveva un solo testicolo”. Confermata quindi, a distanza di quasi un secolo, la teoria del “cojone”

Il duo comico Blatter-Platinì
Oki-bomb
L’azienda farmaceutica americana “Isis” ha cambiato nome, per logici motivi e profitti in picchiata. Ora si chiama “Nbmi”. Un più rassicurante “Niente bombe, morirete intossicati”
W la Fifa
La Fifa ha squalificato Blatter e Platinì. Attuali presidenti di Fifa e Uefa. Nessuna novità invece sugli altri due indagati: Al Capone e Lucky Luciano risultano ancora introvabili