29032024Headline:

Viterbese, prima Accardi poi l’esterno

Il difensore del Trapani arriva martedì, quindi un colpo in attacco. Le partenze

Andrea Accardi

Andrea Accardi

Prima la sfida di domani all’Astrea – per la quale si attaglia perfettamente l’etichetta di ‘’bestia nera’’ – e poi gli ultimi ritocchi (o botti, dipende dai punti di vista) di mercato. In entrata e in uscita. E parliamo di calcio, parliamo di Viterbese.

Il giorno chiave è martedì 15 dicembre, quando dalle parti dello stadio Rocchi ci sarà un discreto traffico. Allora dovrebbe arrivare il rinforzo under per la difesa, quell’Andrea Accardi il cui ingaggio qui era stato anticipato già lo scorso lunedì. Classe 1995, fisico del ruolo, la gavetta nel settore giovanile del Palermo (prima Allievi e poi Giovanissimi), Accardi è attualmente in forza al Trapani di Serse Cosmi, in serie B, dove però ha trovato poco spazio (appena una presenza, con 13 minuti all’attivo). E’ lui l’uomo individuato dal direttore sportivo gialloblu Vincenzo Minguzzi per sostituire i partenti del reparto arretrato. Già, i partenti: da martedì prossimo infatti, non ci sarà più Dierna, che dovrebbe passare al Gubbio. E dunque servirà un’alternativa valida in difesa, specie se dovesse salutare anche l’altro centrale, Alessandro Dalmazzi.

Sicuro partente sembra essere anche il centrocampista Lorenzo Pace, che finora ha trovato poco spazio nonostante abbia fatto vedere cose interessanti, a tratti sublimi come il gol alla Flaminia in Coppa Italia. In bilico anche la posizione dell’attaccante De Sena, dopo che il reparto offensivo ha trovato nuovi protagonisti in Vegnaduzzo (che oggi pomeriggio sarà in conferenza stampa) e Invernizzi.

Ma sempre per quanto riguarda l’attacco – sfumato l’ennesimo assalto a Saraniti – ecco che la società ha in canna un grande colpo. Si tratta di un esterno di grido e di fama, che la Viterbese ha incontrato spesso da avversario. Anche qui, questione di giorni, poi sapremo.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da