19042024Headline:

“Convocate le commissioni, altrimenti…”

Sette consiglieri comunali di opposizione pronti a rivolgersi alla prefettura

L'opposizione chiede la convocazione delle commissioni consiliari permanenti

L’opposizione chiede la convocazione delle commissioni consiliari permanenti

“Ci sono le commissioni da convocare”. Più che un appello, sembra una preghiera. Anzi una vera e propria richiesta che alcuni esponenti dell’opposizione a Palazzo dei priori rivolge alla maggioranza. A firmare la nota ufficiale Luigi Maria Buzzi (Fdi), Chiara Frontini (Viterbo2020), Vittorio Galati (Gruppo misto), Francesco Moltoni (Gal), Gianmaria Santucci (FondAzione) e Claudio Ubertini (Forza Italia): citati in rigoroso ordine alfabetico. “La crisi politica che ha investito l’Amministrazione comunale – spiegano – ha paralizzato di fatto la macchina amministrativa già da parecchi giorni, proprio per questo le minoranze in Consiglio hanno fatto richiesta di convocare, quanto prima, le commissioni permanenti”. “In base al regolamento consiliare, articolo 11 commi 4 e 6, e di fronte alla paralisi amministrativa che da tempo ha fatto sprofondare in un impasse il Comune di Viterbo – aggiungono dall’opposizione – abbiamo inviato una lettera con la quale chiediamo la convocazione urgente di tutte le commissioni consiliari permanenti”.

E per non farsi mancare nulla, ma anche per dare una specie di traccia alla giunta, ecco anche allegato l’ordineQuesto l’ordine del giorno richiesto:

I Commissione Approvazione regolamento partecipazione cittadina e referendum, audizione del consulente del comune per la legalità;

II commissione Approvazione regolamento baratto amministrativo;

III commissione Bando di gara per la gestione del sito termale del Bagnaccio;

IV commissione Regolamento compartecipazione finanziaria Rsa, esiti bando di finanziamento manifestazioni di Natale;

V commissione Audizione sindaco, quale delegato ad interim ai rifiuti, sulla direttiva interditiva antimafia della prefettura di Viterbo.

E se la convocazione non arrivasse? “E’ del tutto evidente – concludono  – che se a tale richiesta non dovesse seguire sollecita convocazione, ci rivolgeremo agli organismi di controllo esterno all’ente al fine di ottenere quanto richiesto per normativa vigente”.

 

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da