20042024Headline:

#emptycivico al museo Rossi Danielli

La community instagramers di Viterbo sceglie la struttura di piazza Crispi

Instragramers in azione al museo civico

Instragramers in azione al museo civico

#emptycivico al museo Rossi Danielli. Nei giorni scorsi, la community instagramers di Viterbo ha scelto il museo civico di piazza Crispi per condividere l’iniziativa #empty, lanciata da IgersItalia per promuovere, attraverso il social Instagram, la visita esclusiva in ambienti non aperti liberamente al pubblico, all’interno dei quali viene data la possibilità, in via straordinaria e gratuita, di fare foto agli ambienti e alle opere senza persone presenti, o i cui protagonisti siano i pochi partecipanti all’iniziativa.

Foto che poi vengono condivise su Instagram con un hashtag dedicato, che include la parola empty, seguita dal nome della location che ospita l’evento. Nel caso di Viterbo, #emptycivico. Tra gli altri hashtag utilizzati anche #viterbo #tuscia #museocivico #visitviterbo. “Le foto dei capolavori di Sebastiano del Piombo e di tante altre opere esposte all’interno del nostro museo civico stanno girando su uno dei social network più utilizzati e apprezzati del momento come Instagram – commenta l’assessore al turismo Giacomo Barelli -. Ringrazio il gruppo Igers di Viterbo che ha scelto il nostro museo civico. Grazie ai loro scatti e ai loro hashtag dedicati allo stesso museo, ma anche a Viterbo, stanno contribuendo a promuovere il nome della nostra città in Italia e non solo”.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da