26022021Headline:

“Fondi per persone con disabilità grave”

Riccardo Valentini (Pd): "La Regione vicina ai cittadini in maggiore difficoltà"

Fondi dalla Regione per l'assistenza a persone con disabilità gravi

Fondi dalla Regione per l’assistenza a persone con disabilità gravi

Oltre 700mila euro per sostenere la realizzazione di tirocini in favore delle persone con disabilità grave ed handicap intellettivo e psichico. A stanziarli è la Regione Lazio tramite un avviso pubblicato da Bic Lazio. Le domande vanno presentate entro e non oltre il 29 luglio. L’avviso pubblico ha come oggetto la “Presentazione di progetti per l’attivazione di tirocini ai sensi della Dgr 199/2013 per persone con disabilità grave e handicap intellettivo e psichico” e può essere consultato online sui siti della Regione.

Possono presentare le proposte progettuali i Soggetti Promotori Accreditati ai sensi della DGR 198/2014 e s.m.i. per il servizio specialistico facoltativo “Inserimento lavorativo per i soggetti svantaggiati e persone con disabilità – area funzionale VII Progettazione e consulenza per l’occupabilità dei soggetti svantaggiati e delle persone con disabilità”.

L’azione prevista è rivolta a persone con disabilità con una riduzione della capacità lavorativa superiore al 79 per cento nonché alle persone con disabilità con handicap intellettivo e psichico indipendentemente dalle percentuali di invalidità.

Per l’attività di promozione, presa in carico e orientamento verrà corrisposto al Soggetto promotore accreditato un compenso pari a 500 euro per ciascun tirocinio avviato. Per l’attività di tutoraggio specialistico verranno invece corrisposti 200 euro per ciascun tirocinio di durata effettiva di 6 mesi; 400 euro per ciascun tirocinio di durata effettiva da 7 a 9 mesi e 600 euro per ciascun tirocinio di durata da 10 a 12 mesi. Nell’ambito di questa fase BIC Lazio provvederà mensilmente all’erogazione dell’indennità mensile di tirocinio pari a 500 euro in favore del tirocinante.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da