19042024Headline:

Michelini – Serra: incontro ravvicinato

Il sindaco si vede con il capogruppo. In serata vertici dei ribelli con Mazzoli, Panunzi e soprattutto Sposetti

Francesco Serra, capogruppo del Pd in consiglio comunale

Francesco Serra, capogruppo del Pd in consiglio comunale

Michelini – Serra: contatto. Non in area di rigore, e dunque nessun penalty da calciare, ma non è dato sapere se falloso o no. Comunque, proseguendo con questa originalissima metafora politica, il controllo del gioco è passato a Leonardo Michelini. E nonostante le assonanze del nome (Leo come Leo Messi) non è detto che sia un tiki-taka.

Però, che il sindaco abbia incontrato il capogruppo del Pd in consiglio comunale nonché il capo dei ribelli è la notizia. E segna soprattutto un passo avanti rispetto al gelo di una settimana fa, in occasione dell’assemblea dell’Unione comunale del Pd, quando Serra, con altri due consiglieri comunali di riferimento, era andato all’hotel Salus quasi come per dare l’ultimo bacio – platonico – al primo cittadino. Oggi, in ogni caso, va registrata un’apertura, magari leggerissima, da parte dell’ala ostile, e soprattutto il pacato Michelini ha dimostrato di aver preso l’iniziativa. Magari prendendo in contropiede anche quelli che lo ritenevano così british da evitare di scendere nell’agone della politica, con la p minuscola. Per la cronaca: si sono visti a Palazzo dei priori, alla luce del sole.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da