29032024Headline:

Per la calza più lunga divieti a traffico e sosta

Per il maltempo, la tradizionale manifestazione spostata a domenica prossima

Domenica l'edizione 2016 della calza più lunga del mondo

Domenica l’edizione 2016 della calza più lunga del mondo

Attenzione ai divieti in occasione della quindicesima edizione del trasporto della Calza della Befana più lunga del mondo, prevista come di consuetudine per il 5 gennaio e rinviata per il maltempo a domenica. Il comando di Polizia Locale, con apposita ordinanza ha disposto i seguenti provvedimenti al traffico e alla sosta veicolare:

– dalle 12 fino a termine manifestazione, in piazza S. Sisto sarà istituito il divieto di sosta con rimozione, eccetto autorizzati;

– dalle 13 fino a cessata necessità, in via Garibaldi, piazza Fontana Grande, via Cavour, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Cairoli, piazza S. Faustino, via Signorelli, viale B. Buozzi (fino all’incrocio con via Cristofari), via Canevari (nel tratto compreso tra viale B.Buozzi e via Caparozzi), via Beato Domenico della Madre di Dio (nel tratto compreso tra via Caparozzi e via Minciotti), via Minciotti, verrà revocato il parcheggio e istituito il divieto di sosta con rimozione, accetto autorizzati;

– dalle 13 fino a cessata necessità sarà interdetto il traffico veicolare in entrata da Porta Romana;

– dalle 16 fino a cessata necessità sarà interdetto il traffico veicolare in via Canevari (nel tratto compreso tra viale B. Buozzi e via Caparozzi).

Programma e percorso restano invariati. Alle 13, a Porta Romana, avranno inizio le operazioni di montaggio della Calza con l’ausilio dei vigili del fuoco. Alle 14,30 in piazza del Plebiscito si riuniranno le befane, le Fiat 500 storiche, la banda musicale e le majorettes di Grotte Santo Stefano per partire alle 15,15 alla volta di Porta Romana, insieme ai musici e agli sbandieratori dell’associaizione culturale Pilastro. La partenza sarà come sempre alle 15,30 da Porta Romana. La calza scenderà su via Garibaldi, via Cavour, piazza del Plebiscito, via Ascenzi, piazza dei Caduti, via Cairoli, piazza San Faustino, via Signorelli, viale B. Buozzi.

Un'immagine delle precedenti edizioni

Un’immagine delle precedenti edizioni

L’iniziativa è promossa e organizzata dal Centro sociale Pilastro insieme ad ADMO, AVIS, 500 Tuscia Club di Viterbo e Parrocchia Sacro Cuore, in collaborazione con il Comune di Viterbo – assessorato alla Cultura e al Turismo e assessorato alle politiche sociali, e sostenuta da Confartigianato Imprese di Viterbo. Tra le novità di questa edizione, la preziosa collaborazione della Pro Loco di Viterbo che ha organizzato presso il chiostro della chiesa della Trinità il concorso “Da befana a principessa”, e quella del supermercato Todis di Viterbo che ha provveduto a fornire gratuitamente tutti i dolciumi all’interno delle calze che verranno distribuite ai bambini al momento dell’arrivo. Il costo della calza è di 2,50 euro. Il ricavato andrà a sostenere le adozioni a distanza dei bambini del terzo mondo. Si ricorda inoltre, che a conclusione della Calza più lunga del mondo, ci sarà la tombola della Befana, organizzata dalla Pro Loco all’interno del chiostro della chiesa della Trinità. È possibile ritirare le cartelle della tombola e le calze della solidarietà nel complesso della Trinità, tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da