28032024Headline:

Sposetti re dei contributi privati

Oltre 262mila euro per la campagna elettorale del 2013, 38mila dai tabaccai...

Il senatore Ugo Sposetti (Pd)

Il senatore Ugo Sposetti (Pd)

Che fosse bravo a far di conto lo si sapeva: al senatore Ugo Sposetti, del resto, la carica di tesoriere dei Democratici di sinistra, la relativa gestione di un patrimonio sostanzioso (soprattutto immobiliare), non era stata mica affidata a caso. Ma ora questa abilità da amministratore delegato provetto emerge anche in un altro aspetto, quello dei finanziamenti che l’ex sindaco di Bassano in Teverina è riuscito ad ottenere per l’ultima campagna elettorale. Quella che lo ha condotto, nel 2013, alla riconferma del seggio al Senato della Repubblica.

Bene, secondo l’inchiesta pubblicata dal settimanale l’Espresso, e realizzata grazie ai dati di Montecitorio e di Openpolis, Sposetti ha racimolato oltre 262mila euro (40mila poi girati al Partito democratico). E’ quello che ha raccolto la cifra più alta tra senatori e deputati: quasi 40mila euro in più rispetto al secondo, un altro pd, Nicola Latorre, e più del doppio rispetto al terzo, l’ex presidente del consiglio Enrico Letta. Il ministro Galletti (Udc) è quarto con 90mila euro raccolti, via via seguono tutti gli altri.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da