25022020Headline:

”Varchi blindati contro i vandali”

I danni in via Chigi e al Paradosso costeranno al Comune circa 26mila euro

L'assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci

L’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci

”Stiamo pensando a soluzioni per mettere in sicurezza i varchi elettronici da altri eventuali attacchi da parte di malintenzionati. Anche perché il primo danneggiamento costa alla casse del Comune 13mila euro e anche per il secondo la cifra rischia di essere poco inferiore”.

L’assessore Alvaro Ricci continua il lavoro sulla Ztl della zona monumentale del centro storico. L’inizio di un progetto che punta in un futuro prossimo, attraverso l’ausilio della tecnologia, a regolamentare l’accesso alle auto in tutta la parte antica della città. Le vecchie Ztl, gestite con controllo manuale, di fatto sono saltate e c’è bisogno di ripensare il tutto.

Che si tratti di una rivoluzione irreversibile verso la chiusura progressiva probabilmente l’ha capito anche chi ha dato fuoco al varco di via Chigi e ha tentato di ripetere l’operazione, rompendo ma non riuscendo a darlo alle fiamme, anche su quello del ponte di Paradosso. Sull’accaduto è in corso un’indagine della polizia e sabato è intervenuta anche la scientifica per il rilievo delle impronte digitali. La questione è seria e considerata con grande attenzione, perché tra le letture accreditate c’è quella dell’intimidazione.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da