10082022Headline:

Indovina chi viene a cena? L’archeologa vip

Storia curiosa e di rara gentilezza di Alessandro, 37enne viterbese

L'archeologa argentina Constanza Ceruti

L’archeologa argentina Constanza Ceruti

Per la serie gentleman 2.0, questa è la storia, raccontata a mezzo social, di Alessandro, viterbese di 37 anni, che si è ritrovato ad ospitare, a sua insaputa, una delle archeologhe più famose del mondo. E tutto grazie a un gesto cortese, raro di questi tempi.

Come racconta lui stesso su Facebook, questa settimana, per via dell’auto fuori uso, si è recato a lavoro con il pullman. ”L’altra sera – scrive – ero già seduto al mio posto, quando la signora nella foto ha provato a salire, solo che aveva 2 valigie enormi. Così mentre gli altri passeggeri se ne fregavano e la osservavano nelle sue difficoltà, io sono sceso dal pullman e le ho caricato i bagagli”. Ecco. E già questa sarebbe una bella notizia, ma andiamo avanti.

Iniziano a chiacchierare, classica conversazione tra due sconosciuti: di dove sei, come ti chiami e così via. Scopre così che la signora è una professoressa universitaria argentina che sta girando ltalia e, in particolare la Tuscia, per studiare gli Etruschi. Poi, arrivati a Viterbo, le ha dato un passaggio fino alle Terme dei Papi, ma siccome avrebbero chiuso a minuti, decide di farle vedere la città. Anzi: di mostrarle ”con orgoglio la mia splendida città”, scrive.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da