25042024Headline:

A Pasqua passeggiata lungo la via Francigena

La proposta del consigliere regionale Riccardo Valentini

Un cartello indicatore della Via Francigena

Un cartello indicatore della Via Francigena

Dalle parole ai fatti. Passo passo arriveremo a Roma. A partire da Acquapendente, dal weekend di Pasqua, per verificare quanto ha fatto la Regione Lazio lungo la Via Francigena e quanto ancora rimane da fare, turismo sostenibile e patrimonio storico e ambientale. Per queste ragioni è in programma una passeggiata che muoverà i suoi passi venerdì 25 marzo da Acquapendente. Partenza alle 8.30 dalla chiesa di San Sepolcro con arrivo a Bolsena presso la Basilica di Santa Cristina. Per poi ripartire l’indomani in vista di Montefiascone fino alla Rocca dei Papi, dedicando poi altri fine settimana per le tappe successive. Fino alla Capitale. Tutto il tratto nord della Via Francigena nel Lazio. Pranzo al sacco e abbigliamento comodo.

Una passeggiata per segnare il cammino, valorizzare e promuovere il territorio, il patrimonio più importante, la nostra vera ricchezza: l’ambiente, la ruralità, la nostra storia, arte e cultura. Con le istituzioni e la Regione al fianco dei cittadini, direttamente sul campo per toccare con mano quanto è stato fatto e quanto c’è ancora da fare. Per vederlo con i nostri occhi e portare istante e bisogni in sede istituzionale. Tutti gli amici che vorranno fare un pezzo o tutta la strada con noi oppure incontrarci lungo il cammino saranno i benvenuti. E per avere informazioni, basta mandare una mail sul mio profilo facebook.

Riccardo Valentini

Consigliere regionale del Partito democratico

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da