25042024Headline:

”Donne facchino? Sono ben accette”

Il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini all'incontro Libere di sapere

L'intervento della consigliera di parità Daniela Bizzarri

L’intervento della consigliera di parità Daniela Bizzarri

In occasione della giornata internazionale della donna, il Centro Studi Santa Rosa da Viterbo e l’amministrazione comunale, grazie all’importante contributo offerto dalla consigliera delegata alle Pari opportunità Daniela Bizzarri, hanno organizzato l’incontro ”Libere di sapere”. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di approfondire le tematiche trattate da Alessia Lirosi nel libro ”Libere di sapere. Il diritto delle donne all’istruzione dal Cinquecento al mondo contemporaneo”.

L’incontro, svoltosi nella sala regia di Palazzo dei Priori, è stato aperto dai saluti dell’assessore alla Cultura Tonino Delli Iaconi, che ha sottolineato come il mondo oggi abbia fortemente bisogno dei valori femminili e della forza delle donne, e dalla gradita visita del presidente del sodalizio dei facchini di Santa Rosa Massimo Mecarini: ”Sono molto felice di essere qui in una giornata così significativa per le donne. Noi facchini qualche anno fa abbiamo voluto dedicate il trasporto della macchina di Santa Rosa alle donne vittime di violenze, a dimostrazione della grande attenzione che nutriamo nei confronti di questa tematica. Inoltre, il nostro statuto non vieta affatto alle donne di diventare facchini e partecipare al Trasporto, dunque sono assolutamente ben accette se volessero entrate a far parte del nostro comitato”.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da