Ore 8.30, rassegna stampa. Nuova, eccezionale scoperta archeologica. In una tomba etrusca a Tarquinia è stato rinvenuto, perfettamente intatto nonostante sia antico di millenni, il progetto per il completamento della Trasversale.
Ore 9 Dopo le polemiche per il traffico dopo il passaggio della Tirreno-Adriatico, arriva la soluzione: la prossima volta che passerà una grande corsa ciclistica da Viterbo, le automobili potranno circolare tranquillamente sul percorso. Naturalmente solo su due ruote.
Ore 9.01 Una selezione delle proteste più originali degli automobilisti bloccati nell’ingorgo di sabato mattina: ”Devo andare dal parrucchiere a farmi lo shatush”, ”E’ ingiusto che soltanto i ciclisti possano passare sulle buche di via della Palazzina”, ”Rischio di fare tardi all’appuntamento col videopoker”, ”Se non mi sbrigo, al mercato del Sacrario finiscono tutte le borse di Gucci taroccate”.
Ore 10 Renzi e Berlusconi sono andati a casa di Marco Pannella. I rispettivi staff smentiscono che gli servisse solo del fumo.
Ore 15 Nuovi retroscena sul posto di blocco a piazzale Gramsci di venerdì scorso. Per evitare che le auto potessero sfondare i controlli, le forze delle ordine avrebbero piazzato un ostacolo praticamente impossibile da smuovere: il famoso paracarro Vegnaduzzo.
Ore 18 In Promozione, dopo aver esonerato l’allenatore Sergio Oliva, il Ronciglione United comunica che il prossimo tecnico sarà scelto attraverso le gazebarie.