29032024Headline:

“Al via lavori pubblici per 2,5 milioni”

L'assessore Alvaro Ricci: "Si comincerà con le opere che sono più urgenti per i cittadini"

L'assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci

L’assessore ai lavori pubblici Alvaro Ricci

Al via i lavori per oltre 2 milioni e mezzo di euro. “Inizia a prendere corpo e concretezza l’assestamento di bilancio approvato lo scorso 30 novembre – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Alvaro Ricci -. La giunta ha approvato la proposta di delibera presentata dalla collega Luisa Ciambella, assessore al bilancio. Iniziamo da tutti quegli interventi ritenuti urgenti, il cui ritardo potrebbe causare effetti negativi a persone, cose e patrimonio. Parliamo di lavori che superano complessivamente i 2 milioni e mezzo di euro. Tutti gli altri interventi previsti nella manovra di bilancio dello scorso novembre partiranno non appena approvato il bilancio di previsione”.

“Da oggi – spiega nel dettaglio l’assessore Ricci – si può dare avvio alle procedure di gara per la pista di atletica al campo scuola (321.630 euro), per la sistemazione del parco di via del Colle a San Martino al Cimino (70mila euro). Sempre a San Martino  si può procedere alla sistemazione e alla valorizzazione di via Doria (82.580 euro), intervento per il quale è già partita la lettera di invito, e l’apertura delle offerte, e quindi la relativa aggiudicazione dei lavori, avverrà il prossimo 21 aprile. Al via la procedura di gara anche per il completamento e la messa in sicurezza di strada Ponte Sodo (140mila euro), per l’intervento di messa in sicurezza degli ex comuni Roccalvecce e Sant’angelo (100mila euro), a seguito delle frane che si sono verificate”.

“Si può procedere inoltre – continua l’assessore ai lavori pubblici – al miglioramento dell’infomobilità (100 mila euro), ai lavori di messa in sicurezza della scuola Fantappiè (79.800 euro), agli interventi urgenti nel centro storico come pavimentazioni e marciapiedi (32.183 euro), all’installazione dell’impianto semaforico nei pressi della Questura (30.852 euro), al risanamento stradale del comune capoluogo (154.549 euro), alla manutenzione straordinaria e alla messa in sicurezza degli edifici scolastici (50mila euro), alla manutenzione straordinaria degli immobili comunali (30mila euro). E ancora alla sistemazione delle strade delle frazioni (354.653 euro) e alla sistemazione delle strade nel capoluogo (329.356 euro)”.

“Tutti gli altri interventi – conclude Alvaro  Ricci – partiranno una volta approvato il bilancio di previsione, ovviamente rispettando gli importi stanziati con l’assestamento dello scorso novembre”. Tra gli interventi più significativi che verranno avviati nei prossimi mesi rientrano la rotatoria di via Genova per oltre 500mila euro, la progettazione e le verifiche statiche sugli edifici (38.388 euro), la bonifica dei bagni pubblici di via Cesare Dobici (15mila euro), lo studio di fattibilità per l’accesso e la fruibilità della torre civica di Palazzo dei Priori (15mila euro), la sistemazione della Valle Pierina a Bagnaia (70mila euro), l’adeguamento degli asili nido comunali (80mila euro).

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da