06102022Headline:

Bartolacci e Boscolo sono ancora amici

Ok, i due hanno litigato, ma senza Carabinieri. E poi hanno fatto pure la pace

Fabio Bartolacci, sindaco di Tuscania

Fabio Bartolacci, sindaco di Tuscania

La notizia è uscita qualche giorno fa “su un quotidiano locale”, giurerebbero i protagonisti. E quindi potremmo serenamente infischiarcene, aggiungiamo noi. Poiché quel quotidiano locale non è Viterbopost.
Scorrendo il comunicato pervenuto in redazione però, scappa fuori un qualcosa di simpatico. Che merita di essere riportato a quei dodici lettori che continuano (chissà perché) a seguirci.
Dunque. Innanzitutto di buffo ci sta la formula. Poiché la missiva è stata inviata in modo congiunto. E trattandosi di una mail, non si può dire che lo si sia fatto per risparmiare un francobollo. Ancor più singolare poi è che, scorrendo tra le righe, si comprende che i firmatari, nonché protagonisti, danno a braccetto una smentita. Per stringere: qualcuno ha scritto che si sono menati, mentre loro giurano di no.
Ma di chi si sta parlando? Da un lato, e verrebbe da aggiungere altezza 1.68 per 76 libbre (cifre a caso, ma simboliche) il sindaco di Tuscania, Fabio “ti-spiezzo-in-due” Bartolacci. Sull’angolo opposto invece Rossano “Adriaaaaaaana” Boscolo. Il tipo dell’Academy.
Così ai microfoni: “Una notizia distorta su più fronti, in primo luogo sul motivo del diverbio – spiegano – Infatti, contemporaneamente ai lavori di abbattimento degli alberi pericolanti nell’area urbana di largo della Pace, supervisionati dal sindaco, si sono svolte delle operazioni di pulizia ed ordinaria manutenzione all’interno del parco, in concessione all’Accademia, supervisionati da Boscolo”. E chi ci ha capito qualcosa si porta a casa un orsacchiotto. Proseguiamo: “L’origine del dibattito, dunque – ancora il tandem – è nata sull’incertezza riguardante la ripartizione delle competenze per lo svolgimento della suddette operazioni di pulizia”.

Rossano Boscolo alle prese coi fornelli

Rossano Boscolo alle prese coi fornelli

Cioè, riassumendo: la strana coppia si sarebbe menata perché “quel pinzo lo devi pulire tu”, “Non se ne parla proprio, ce l’hai in gestione e te lo mantieni”? Sarebbe fantastico, se fosse andata così. Ma pare proprio di no. “Si precisa che non vi è stato alcun intervento da parte dei Carabinieri – rieccoli – e seppur il confronto sia avvenuto con un vivace scambio di opinioni, ha portato ad un proficuo chiarimento tra le parti. Pertanto si dichiara che l’accaduto non ha assolutamente intaccato i rapporti istituzionali tra il Comune e la Boscolo Etoile Academy, nonché i rapporti personali tra Fabio Bartolacci e Rossano Boscolo”.
E ora che lo sappiamo passeremo sicuramente una settimana migliore.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da