29032024Headline:

Fanghi, il Comune studia un regolamento

Si lavora a un documento per vietare la realizzazione dell'impianto alla Madonnella

Luciano Cimarello, sindaco di Montefiascone

Luciano Cimarello, sindaco di Montefiascone

Palazzo Renzi Doria corre ai ripari, almeno per andare in controtendenza rispetto ad una delle più classiche abitudini italiche. Quella, cioè, dell’accorgersi sempre dopo che sono scappati i buoi che la stalla non era chiusa bene. Si tratta per il momento in realtà solo di indiscrezioni, ma sembra proprio che l’amministrazione comunale di Montefiascone, guidata da Luciano Cimarello e in procinto di tornare alle urne il prossimo giugno, avrebbe in animo di dotarsi al più presto di un regolamento che vieta la realizzazione sul territorio comunale di impianti per la lavorazione di fanghi da acque reflue. Un documento che, se varato per tempo, potrebbe scongiurare l’avvio del centro di condizionamento dei rifiuti delle grandi città in località Madonnella.

Un pool di avvocati sarebbe già al lavoro per mettere a punto un regolamento inattaccabile, a prova di ricorsi. Questo documento, unitamente alla volontà dell’amministrazione comunale fallisca di non cambiare destinazione d’uso all’area dove dovrebbe sorgere la centrale dei fanghi, che è una zona agricola e dovrebbe essere trasformata in industriale, potrebbe rappresentare un punto a favore del Comune di Montefiascone nella ”crociata” contro i fanghi alla Madonnella. Di questo probabilmente si parlerà giovedì 7 aprile alle ore 21 presso l’oratorio di Santa Maria delle Grazie nell’incontro pubblico organizzato dal Comune, a cui parteciperà il sindaco Cimarello, con i cittadini della frazione interessata dal discorso fanghi.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da