19042024Headline:

In arrivo a Viterbo altre sei telecamere

Entro fine aprile saranno in funzione in zone oggetto di numerosi episodi vandalici

telecamere 6 telecamere 5Sicurezza urbana, in arrivo sei nuove telecamere entro la fine di aprile. Lo rende noto il vice sindaco Luisa Ciambella che ha compiuto un sopralluogo nelle zone in cui verranno collocati i nuovi dispositivi di videosorveglianza. Sul posto anche il comandante di Polizia Locale Franco Fainelli e il responsabile della ditta Simonlux che sta provvedendo all’intervento.

Prima tappa del sopralluogo è stata la zona tra via dei Magliatori e Santa Maria in Volturno, particolarmente presa di mira e oggetto di numerosi episodi vandalici. “In questa zona verranno collocate due telecamere”, spiega il vice sindaco e assessore alla polizia locale Ciambella, per poi proseguire il sopralluogo verso le altre zone che verranno videosorvegliate a partire dai prossimi giorni.telecamere 2 telecamere 3

“Un’altra telecamera verrà collocata  su piazza San Faustino – continua Luisa Ciambella -, una in via Sacchi e altre due a piazza Verdi. Punti strategici, tra i più esposti ad atti vandalici e a episodi di inciviltà e delinquenza. Ne avevamo parlato più volte, ora siamo alla fase operativa. In passato l’amministrazione ha portato avanti uno studio per intervenire sui punti della città non ancora coperti da videosorveglianza, in modo da avere sotto controllo le zone maggiormente a rischio. Il tutto sempre nel rispetto della normativa sulla privacy e compatibilmente con la ricezione del segnale tramite un sistema a portata ottica. Una risposta alle tante segnalazioni da parte dei cittadini viterbesi e un maggiore controllo in termini di sicurezza urbana”.

Le sei telecamere vanno ad aggiungersi alle 50 già in funzione da qualche anno sul territorio comunale.

 

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da