29032024Headline:

Per FareRete si potrebbe passare da Vulci

Domani giro panoramico per gli operatori turistici, con Percorsi Etruschi e le e-bike

Uno scorcio di Vulci

Uno scorcio di Vulci

Prosegue il cammino di FareRete 2.1. E prosegue all’insegna di un grande classico. Un paradiso dal quale prima o poi nella vita bisogna necessariamente passare.
Prima di parlare però della tappa, è bene magari ricordare cos’è e come si legge il progetto FareRete. Innanzitutto i promotori, che sono i ragazzi di Percorsi etruschi. Associazione con sede ad Acquapendente. Che si occupa di “accompagnamento”. Quindi si sta parlando di guide specializzate, che ridanno vita e lustro ai luoghi più particolari a cavallo tra Lazio e Toscana.
E arriviamo a FareRete (sul quale ha voluto mettere la faccia anche la Camera di Commercio). “È un laboratorio di progettazione condivisa di attività outdoor – spiega Elena Ronca, del gruppo – Per sperimentare direttamente le nostre proposte di attività sul territorio e progettare insieme offerte che rispondano alle esigenze di ospiti e operatori turistici”.
In sostanza: cari colleghi (ma anche albergatori), venite a vedere ciò che facciamo, se vi piace potete condividere con noi un tratto del vostro lavoro, una parentesi di vita, un momento, un altro progetto, e via discorrendo.
“L’idea è quella di far sperimentare direttamente a tutti gli operatori le attività – ancora lei – raccogliere informazioni, suggerimenti e proposte per migliorare o riprogettare in maniera condivisa”.
Quando si dice fare turismo, creare movimento, e in maniera tale che tutti crescano e partecipino.

Alcune delle proposte di Percorsi etruschi

Alcune delle proposte di Percorsi etruschi

E veniamo alla tappa. Domani (ore 11): “Storia e natura a Vulci”.
La bomboniera a due passi dal mare verrà visitata in tre modalità diverse: stavolta con le e-bike, straordinari strumenti turistici ecologici e eco-compatibili. Sempre più presenti nella vita di tutti i giorni. Utilissimi ad assecondare il fruitore in situazioni altrimenti difficili.
Seguiranno a Vulci mercoledì 27 aprile (ore 11) Porto Ercole. Il 12 maggio invece La sughereta dell’Argentario. Chiusura di nuovo a Vulci, il 25 maggio, con tanto di tubing.
“Gli incontri non hanno una limitazione geografica – chiude la Ronca – il loro obiettivo non è la visita ai luoghi specifici ma permettere agli operatori di conoscere le guide professioniste e la modalità di lavoro di Percorsi Etruschi perché possano offrire ai propri ospiti informazioni concrete”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da