28032024Headline:

Servizio civile, vince il progetto Cooper

E' stato presentato da Confcooperative Lazio Nord e riguarda l'intera Tuscia

Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Lazio Nord

Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Lazio Nord

Confcooperative Lazio Nord vince il bando per le attività di Servizio civile nazionale con il progetto Cooper: Azione di Animazione Territoriale. Particolarmente soddisfatta Bruna Rossetti, presidente di Confcooperative Lazio Nord, per un progetto che riguarderà il territorio della provincia di Viterbo. “Le candidature da parte dei giovani che intendono prendervi parte – spiega la presidente – vanno inviate a Confcooperative Lazio Nord entro il mese di aprile. Per informazioni basta contattarci al numero 0761/252115 e chiedere del referente del servizio, Paolo Fiorenzo, oppure visitare il sito di Confcooperative Lazio Nord”.

“Obiettivo generale del progetto – continua la responsabile di Confcooperative Lazio Nord – è di gettare le basi per avere futuri cittadini attenti e attivi a favore delle componenti più deboli del tessuto sociale e, magari trovare in tale contesto opportunità lavorative. Il progetto vuole infatti contribuire alla creazione di una consapevolezza e di una coscienza civica nei giovani e negli studenti delle scuole medie e superiori, facendoli soffermare sui valori della solidarietà sociale, della tutela dei diritti della persona, sull’importanza dell’inclusione sociale e delle pari opportunità, coniugando il tutto con la valorizzazione e la tutela del patrimonio ambientale, storico, culturale e produttivo del territorio”.

“I ragazzi del Servizio Civile – conclude Bruna Rossetti – verranno coinvolti in supporto a tutte le attività. Questo per creare capacità professionali che li possano accompagnare ben oltre la durata del servizio civile stesso”.

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da