19042024Headline:

La festa del volontariato viterbese

L'appuntamento clou del festival che celebra l'attività di oltre 150 associazioni

In piazza del Comune la cena di solidarietà per il volontariato viterbese

In piazza del Comune la cena di solidarietà per il volontariato viterbese

La forza dell’unità, della condivisione, della coesione. Ecco i semplici, ma fondamentali ingredienti di una ricetta che funziona. Sempre. E la tradizionale cena in piazza del Comune è la conferma di quanto il volontariato viterbese abbia raggiunto una maturità e una potenza d’urto che ha superato gli ambiti locali per proiettarsi su palcoscenici nazionali e non solo, come testimonia il secondo posto nel concorso per l’elezione della capitale europea del settore.

All’ombra dell’imponente Palazzo dei Priori ci sono proprio tutti: amministratori di maggioranza e di opposizione, i ragazzi speciali, gli allievi marescialli dell’Aeronautica militare, gli uomini e le donne delle associazioni che lavorano ogni giorno per aiutare il prossimo. La serata non è propriamente primaverile e c’è anche la minaccia che arrivi qualche scroscio di pioggia (come era avvenuto nel pomeriggio) a rovinare la festa. Tutto fila liscio, per fortuna: Salvatore Regoli, responsabile di Juppiter e nella circostanza anche maestro di cerimonia, guida con piglio sicuro i vari momenti. Sul palco si alternano coloro che hanno permesso la realizzazione dell’appuntamento. I vertici di Coldiretti Viterbo (il presidente Mauro Pacifici e il direttore Alberto Frau) spiegano perché è normale che un’associazione di imprenditori partecipi attivamente offrendo i prodotti che vengono consumati a tavola: ‘’Siamo al fianco – sottolineano – di chi lavora per gli altri e lo facciamo con piacere, così anche noi possiamo contribuire a dare una mano a chi soffre’’. Perché l’incasso della servirà a finanziare tutte le associazioni che operano sul territorio.

CONTINUA SU WWW.VITERBONEWS24.IT

Policy per la pubblicazione dei commenti

Per pubblicare il commenti bisogna registrarsi al portale. La registrazione può avvenire attraverso i tuoi account social, senza dover quindi inserire ogni volta login e password o attraverso il sistema di commenti Disqus.
Se incontrate problemi nella registrazione scriveteci webmaster@viterbopost.it

Pubblica un commento

Per commentare gli articoli, effettua il login attraverso uno dei tuoi profili social
Portale realizzato da